Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
- ISSN 1973-252X
Direttore responsabile: Dario Cillo


Edscuola Board
Edscuola Board Discussion Forum.
Index / Educazione&Scuola© - Archivio Rassegne / Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale (Archivio 2)
author message
GILDA: Volantino 31 ottobre 2001
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
edscuola
Administrator
in Educazione&Scuola

View this member's profile
posts: 13944
since: 23 May, 2001
1. GILDA: Volantino 31 ottobre 2001
Reply to this topic with quote Modify your message
12 novembre 2001

Sciopero GILDA

PER
· L’ inserimento nella Legge finanziaria di stanziamenti per un contratto che avvicini le retribuzioni e quelle degli insegnanti europei;
· La copertura della perdita di potere di acquisto delle retribuzioni;
· La modifica delle norme contenute nell’art. 13 della finanziaria sui tagli agli organici (comma 1) e sulla introduzione di commissioni interne agli esami di stato (comma 7);
· L’istituzione dell’area contrattuale separata per i docenti.

CONTRO
· Un inquietante progetto di pesanti tagli agli organici, solo parzialmente rientrato;

· Un progetto di riordino del sistema scuola che privilegia “economie” alla qualità dell’istruzione e alla piena fruizione del diritto allo studio;
· Una politica scolastica che concede 36.000.000 di lire di aumento ai capi di istituto e poche migliaia di lire agli insegnanti;
· Scelte e concessioni che favoriscono le scuole private

Corso Trieste, 62/A 00198 ROMA
tel. 068845005-8845095- fax 84082071
www.gildains.it e-mail:gilda.naz@uni.net


http://www.edscuola.it
http://www.edscuola.com
Mail: redazione@edscuola.com
Date: 01 Nov, 2001 on 09:07
melacar
2. Re:GILDA: Volantino 31 ottobre 2001
Reply to this topic with quote Modify your message
Alla Gilda come alle altre organizzazioni sindacali voglio dire che predicano bene ma razzolano malissimo.
Tanto per iniziare non hanno nessun rispetto per la volontà dei malcapitati iscritti. Perchè? Ho commesso l'errore di "iscrivermi" alla Gilda credendola "diversa" come sindacato. Era nota per la lotta sul campo dei suoi componenti che avevano portato avanti rivendicazioni importanti dei docenti precari e non. Ma ora si è "istituzionalizzata" e parla il linguaggio "sindacalese" della Triplice e dello Snals. Ho fatto richiesta alla sede della Ragioneria di Via Parboni di voler recedere dall'iscrizione e quindi di non effettuare più la trattenuta sullo stipendio tanto più che alla Gilda mi avevano garantito che avrei potuto farlo in ogni momento. Ne ho dato comunicazione anche al sindacato. Inutilmente dalla mia busta paga risulta che tale recessione ancora non è avvenuta e sono passati almeno nove mesi dalla richiesta.
Ciò che veramente importa ai sindacati cari colleghi è approdare alla nostra busta paga e prelevare quelle lirette che per loro, come per alcuni accattoni, costituiscono ricchezze di cui noi non beneficieremo mai perchè quando contrattano "per noi" contrattano in effetti per il loro "potere". Il Sindacato che "ci tutela" ancora deve nascere. Preferisco la Moratti con la sua aria gentile e consapevole delle carenze strutturali e umane che "governano" la nostra scuola.
Date: 01 Nov, 2001 on 10:03
Grazia
3. Non piangerti addosso!!
Reply to this topic with quote Modify your message
La scuola non è di destra né di sinistra, è di tutti e tale deve restare. Svincolata realmente dalle direttive di partiti o centrali politiche e dalle suggestioni dei movimenti para-ideologici. Gli insegnanti esercitando la loro professione hanno imparato ad ispirarsi a valori sociali condivisi e trasversali e superare le barriere della ideologia. Con questo stesso spirito la GILDA degli Insegnanti rappresenta la categoria, costruisce le rivendicazioni e propone azioni di lotta. Se tu non ti riconosci più in questa filosofia fai bene ad andartene ma fai male a piangere per i tempi biblici dell'Amministrazione nel recepire la tua istanza di recesso associativo. Se mi fornisci un recapito postale, comunque, le 10mila lire mensili della quota di iscrizione alla GILDA te li regalo io.
Grazia
Date: 01 Nov, 2001 on 12:39
Francesco
4. Re:GILDA: Volantino 31 ottobre 2001
Reply to this topic with quote Modify your message
Ma vedi un po' con quali miserabili abbiamo a che fare. Tranquillo, le tue 'diecimila' ti verranno restituite con gli 'arretrati', a far data dalla presentazione della disdetta e non appena la Direzione Provinciale del Tesoro, che ti paga lo stipendio, avrà definito la tua pratica. Per il ritardo prenditela con la direzione del tesoro. A margine una considerazione: un mio amico sosteneva che risparmiando cento lire oggi, cento lire domani si può diventare miliardari. Tu resterai sempre un pezzente, anche se risparmi la 'diecimila' al mese. Per te l'unica speranza sono Moratti e Berlusconi, che ci faranno diventare miliardari tutti.
E' proprio vero che la mamma degli idioti è sempre incinta!
Date: 01 Nov, 2001 on 17:50
Libero
5. Re:GILDA: Volantino 31 ottobre 2001
Reply to this topic with quote Modify your message
Caro collega,devi rivolgerti alla direzione provinciale del tesoro e non scagliarti con livore contro la Gilda degli insegnanti.
Per le diecimilalire mensili, facci sapere il tuo indirizzo,faremo una colletta e ti invieremo il maltolto fino a casa. Libero
Date: 02 Nov, 2001 on 21:29
melacar
6. Re:GILDA: Volantino 31 ottobre 2001
Reply to this topic with quote Modify your message
Guarda caro collega, se tale sei, che l'accattonaggio è proprio di quegli organismi che promettono equità e tutela e poi però se lo dimenticano appena approdano alla busta paga. Comunque la scuola non appartiene ai sindacati e soprattutto non appartiene a chi mette in ultimo il fine sociale che essa rappresenta: la preparazione adeguata delle nuove generazioni. Scusa ma la Gilda sta parlando anche di questo nelle contrattazioni? Se si, chiedo venia, mi sono distratta.
Date: 03 Nov, 2001 on 11:05
melacar
7. Re:GILDA: Volantino 31 ottobre 2001
Reply to this topic with quote Modify your message
Devo proprio aver colto nel segno se le risposte vertono nel senso dell'accottonaggio e non invece, come ingenuamente mi aspettavo, nel cercare di capire il perchè della mia delusione. Perdura il mio pessimismo e la mia ricerca di rappresentatività mirata e senza paraocchi e paraorecchi.
Date: 03 Nov, 2001 on 11:10
Libero
8. Re:GILDA: Volantino 31 ottobre 2001
Reply to this topic with quote Modify your message
CARA COLLEGA, TI SEI DISTRATTA! COMUNQUE PER QUANTO RIGUARDA IL MAL TOLTO SIAMO SEMPRE DISPOSTI A RIMBORSARTI, PERSONALMENTE SONO PRONTO ANCHE A PAGARTI LA PRIMA RATA DELL'ISCRIZIONE ALLO SNALS.
Date: 03 Nov, 2001 on 12:17
pollaio
9. Re:GILDA: Volantino 31 ottobre 2001
Reply to this topic with quote Modify your message
Mi sono reso conto che la GILDA ha all'interno un forte e, fino a quando restera' tale, sano dibattito di posizioni anche diverse. La linea comune espressa a livello centrale non accontentera' mai tutti gli iscritti. Vedo pero' che troppi iscritti, solo per 10.000 lire al mese, si aspettano la luna. Cari signori, me compreso, ma credete che debbano sempre essere gli altri a tirarae la carretta? Ognuno di noi puo' dare la direzione che ritiene giusta, partecipando alle assemblee, ai cortei, alle riunioni, facendosi promotire e sensibilizzatore. Chiunque pretenda che siano gli altri a portare avanti una battaglia a nome suo non ha capito che i costi sono diversi dalle 10.000 mese.
Date: 04 Nov, 2001 on 17:53
erdefa
10. Re:GILDA: Volantino 31 ottobre 2001
Reply to this topic with quote Modify your message
complimenti per il bel linguaggio, caro "collega". Non credo che sia molto sindacale scagliarsi così verso persone che anche se non sempre in maniera giusta vedono le cose in maniera diversa da te.
Comunque se questa è la mentalità del sindacato credo di aver sbagliato a credere in voi. Forse credo proprio che la nostra categoria è sbagliata, pecchiamo tutti di troppa presunzione e non abbiamo capito che l'utenza vuole la serenità di dialogo specialmente da parte nostra che siamo "educatori" dei loro figli. Quando parleremo un linguaggio comune e sereno ????
Date: 04 Nov, 2001 on 20:22
GILDA: Volantino 31 ottobre 2001
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
All times are GMT +2. < Prev. Page | P.1 | Next Page >
Go to:
 

Powered by UltraBoard 2000 Personal Edition,
Copyright © UltraScripts.com, Inc. 1999-2000.

Archivio
Archivio Forum
Archivio Rassegne