Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
- ISSN 1973-252X
Direttore responsabile: Dario Cillo


Edscuola Board
Edscuola Board Discussion Forum.
Index / Educazione&Scuola© - Archivio Rassegne / Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale (Archivio 2)
author message
CAT: Comunicato 6 marzo 2005
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
edscuola
Administrator
in Educazione&Scuola

View this member's profile
posts: 13944
since: 23 May, 2001
1. CAT: Comunicato 6 marzo 2005
Reply to this topic with quote Modify your message
Ancona, 6 marzo 2005

- Presidente della giunta regionale
- Componenti Giunta regionale
- Assessore alla sanità
- Assessore ai servizi sociali

Oggetto: Delibera regionale 323/2005. Accordo con organizzazioni sindacali su Riqualificazione residenza socio sanitarie per anziani.

Con grande sconcerto e massima amarezza questo Comitato è venuto a conoscenza dell’emanazione della delibera in oggetto senza che - come chiedevamo da mesi formalmente e informalmente - fossimo ascoltati sui contenuti della stessa.

Ricordiamo che nel documento del maggio scorso presentato e discusso con gli assessori alla sanità e ai servizi sociali - nel quale chiedevamo l’avvio di un confronto - del tutto prioritari sono sempre stati proprio i contenuti poi oggetto della DGR 1322-2004 (Protocollo d’intesa regionale sulla non autosufficienza) e ora della DGR 323-2005.

Tutto appare ancora più grave perché, successivamente, un confronto formale - che per la verità tra continui rinvii e assenze non è mai decollato e troppo spesso è apparso o si è trasformato come un contentino cui non ci si poteva sottrarre - dal maggio scorso è stato aperto con i funzionari del Dipartimento servizi alla persona ai quali continuamente abbiamo posto la necessità e l’urgenza di un confronto su questi temi. Mai c’è stata data una risposta. Mai è stata accordata la possibilità di un confronto, mai la possibilità di un ascolto delle nostre posizioni.

Vi ricordiamo - se fosse sfuggito - che questi accordi interessano prima di tutto gli utenti dei servizi e che questo Comitato è costituito da 14 organizzazioni delle quali 5 federazioni regionali; che questi temi sono del tutto prioritari nell’attività delle associazioni aderenti. E proprio in ragione della delicatezza dei temi trattati abbiamo chiesto insistentemente che chi vive quotidianamente questi problemi nei territori fosse ascoltato. Ripetiamo: ascoltati.


Denunciamo, con tutta la forza che abbiamo, un comportamento che riteniamo gravemente scorretto; ancora una volta - purtroppo c’è da constatare - che le istituzioni continuano a voler scegliere se, quando, su che cosa e come confrontarsi con le organizzazioni sociali. Ed è proprio il confronto serio sui contenuti - per quanto se ne dica - che pare improponibile a questa amministrazione regionale.

Distinti saluti

Per il Comitato
Fabio Ragaini


http://www.edscuola.it
http://www.edscuola.com
Mail: redazione@edscuola.com
Date: 08 Mar, 2005 on 15:01
CAT: Comunicato 6 marzo 2005
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
All times are GMT +2. < Prev. Page | P.1 | Next Page >
Go to:
 

Powered by UltraBoard 2000 Personal Edition,
Copyright © UltraScripts.com, Inc. 1999-2000.

Archivio
Archivio Forum
Archivio Rassegne