Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
- ISSN 1973-252X
Direttore responsabile: Dario Cillo


Edscuola Board
Edscuola Board Discussion Forum.
Index / Educazione&Scuola© - Archivio Rassegne / Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale (Archivio 2)
author message
EDF: Comunicato 23 novembre 2004
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
edscuola
Administrator
in Educazione&Scuola

View this member's profile
posts: 13944
since: 23 May, 2001
1. EDF: Comunicato 23 novembre 2004
Reply to this topic with quote Modify your message
In gioco 336.1 miliardi di euro!
Il Parlamento Europeo sosterrà completamente le richieste del movimento della disabilità.

Il Parlamentare Europeo Hatzidakis promette che le persone con disabilità non saranno una altra volta dimenticate nella attuale riforma dei Fondi Strutturali.
Yannis Vardakastanis, Presidente dell' European Disability Forum:
"I Fondi Strutturali sono uno degli strumenti che rendono reali l'equità e progressi per le persone con disabilità negli Stati Membri"

Brussels, 23 November 2004 - Oggi alla Conferenza Stampa del mattino, il Relatore al Parlamento Europeo sui Fondi trutturali, il Signor Hatzidakis, ha annunciato il completo appoggio alla cmpagna che l'EDF sta compiendo sui Fondi Strutturali. Lo stesso ha dichiarato: "Non si possono finanziare progetti pubblici per la comunità ed ignorare l'accessibilità - questo significherebbe abbandonare il 10% della popolazione Europea" .
In tal modo Hatzidakis anticipa il supporto politico del Parlamento Europeo e il suo impegno nella difesa delle richieste delle persone con disabilità nelle attuali negoziazioni europee. "Il Consiglio sa che non può ignorare il Parlamento Europeo!".
L'European Disability Forum lancia nuovamente una consistente campagna per impedire che il denaro proveniente dall'Europa aumenti la discriminazione e la costruzione di nuove barriere. "I Fondi Strutturali sono uno strumento che rendono reali l'equità e I progeressi per le persone con disabilità negli Stati Membri", ha dichiarato Yannis Vardakastanis, leader del movimento della disabilità europeo. "Nel passato le necessità delle persone con disabilità sono state ignorate dai Fondi. Oggi, la struttura che sostiene la Comunità deve contribuire a migliorare la vita delle persone con disabilità, a renderla più agevole e più equa". L'EDF sta premendo per l'adozione di un articolo nei Regolamenti Generali dei Fondi Strutturali, che preveda, orizzontalmente, la non discriminazione e l'accesso per la disabilità.
Sia il signor Hatzidakis che Vardakastanis hanno fortemente caldeggiato la previsione di obblighi politici e legislativi in questi strumenti di finanziamento, per il miglioramento dei Diritti Umani delle persone con disabilità.
L'EDF saluta calorosamente il chiaro impegno odierno dell'uomo chiave delle negoziazioni sui Fondi Strutturali europei che apre la strada per concreti cambiamenti per la vita di 50 milioni di persone con disabilità in tutta Europa..
http://www.edscuola.it
http://www.edscuola.com
Mail: redazione@edscuola.com
Date: 24 Nov, 2004 on 15:53
EDF: Comunicato 23 novembre 2004
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
All times are GMT +2. < Prev. Page | P.1 | Next Page >
Go to:
 

Powered by UltraBoard 2000 Personal Edition,
Copyright © UltraScripts.com, Inc. 1999-2000.

Archivio
Archivio Forum
Archivio Rassegne