Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
- ISSN 1973-252X
Direttore responsabile: Dario Cillo


Edscuola Board
Edscuola Board Discussion Forum.
Index / Educazione&Scuola© - Archivio Rassegne / Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale (Archivio 2)
author message
SAB: Comunicato 19 settembre 2003
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
edscuola
Administrator
in Educazione&Scuola

View this member's profile
posts: 13944
since: 23 May, 2001
1. SAB: Comunicato 19 settembre 2003
Reply to this topic with quote Modify your message
Prot. 19/9as
Lì, 19/09/2003

Oggetto: Nel CSA di Cosenza ancora non si applica in toto la legge sulla trasparenza. Nuova diffida del SAB per il mancato accesso agli atti.

Nostro malgrado siamo costretti a prendere atto che, nel CSA di Cosenza, ancora una volta, non viene applicata in toto la legge n. 241/90 ed i relativi regolamenti che regolano l’accesso agli atti in materia di trasparenza amministrativa.

Il sindacato ricopre il ruolo di “sindacare” nell’operato dell’attività amministrativa ed interviene a difesa dei lavoratori per la tutela dei diritti violati, su espressa delega degli stessi.

Nel merito vi è da registrare che, nuovamente il SAB, per delega e mandato di rappresentanza già ricevuto, tramite il segretario generale e legale rappresentante prof. Francesco Sola, ha dovuto diffidare, così come previsto dalla stessa legge, il coordinatore del CSA(ex Provveditore Studi ) di Cosenza dott. Antonio Santagada e la Direzione Scolastica Regionale di Catanzaro per il mancato accesso ad atti richiesti da circa due mesi e mai consegnati.

Il prof. Nicola N., precario, ha chiesto di visionare alcuni atti posti a base della graduatoria permanente della classe AO47 –Matematica- ritenendo errata la valutazioni di alcuni titoli da parte dello stesso CSA anche al fine di presentare eventuale impugnativa alla graduatoria medesima.

Il CSA , in violazione alla legge sulla trasparenza, a tutt’oggi, non ha consentito l’accesso che si ripete è immediato in quanto gli atti richiesti sono detenuti stabilmente dallo stesso ufficio dove è stata presentata la richiesta, ma non ha dato nessun riscontro nei successivi dieci giorni, per cui il SAB ha dovuto presentare diffida.

Si rileva infine che, per come già più volte contestato, sempre in materia di trasparenza che, a distanza di due mesi dal conferimento delle proposte dei contratti ai precari, ad oggi, non sono stati resi pubblici i relativi nominativi e soprattutto le rettifiche dei contratti che si sono succedute in questo periodo anche al fine di verificare la legittimità delle stesse sia da parte sindacale che dai controinteressati, compresi quelli che, tramite il SAB, hanno presentato tentativo di conciliazione per essersi visti scavalcare in graduatoria.

Prof. Francesco Sola
Segretario Generale SAB
(Gilda-Unams)


http://www.edscuola.it
http://www.edscuola.com
Mail: redazione@edscuola.com
Date: 19 Sep, 2003 on 10:59
SAB: Comunicato 19 settembre 2003
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
All times are GMT +2. < Prev. Page | P.1 | Next Page >
Go to:
 

Powered by UltraBoard 2000 Personal Edition,
Copyright © UltraScripts.com, Inc. 1999-2000.

Archivio
Archivio Forum
Archivio Rassegne