Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
- ISSN 1973-252X
Direttore responsabile: Dario Cillo


Edscuola Board
Edscuola Board Discussion Forum.
Index / Educazione&Scuola© - Archivio Rassegne / Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale (Archivio 2)
author message
SAB: Comunicato 4 agosto 2003
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
edscuola
Administrator
in Educazione&Scuola

View this member's profile
posts: 13944
since: 23 May, 2001
1. SAB: Comunicato 4 agosto 2003
Reply to this topic with quote Modify your message
Prot. 4/8as
Lì 04/08/2003

Oggetto: I numeri danno ragione al SAB. Rettificate ed integrate per ben tre volte le operazioni di utilizzazione e assegnazione dei docenti delle scuole superiori.
Gravi ripercussioni sui contratti già conferiti ai precari dal CSA di Cosenza.

Le rettifiche, le nuove utilizzazioni e assegnazioni provvisorie dei docenti delle scuole superiori della provincia di Cosenza effettuate dopo le denunce del sindacato SAB della Gilda-Unams hanno avuto come logica conclusione quella di spostare nuovamente i docenti di ruolo con effetti negativi sui precari che già avevano sottoscritto una proposta di contratto annuale con il CSA di Cosenza.

Il SAB, tramite il segretario generale prof. Francesco Sola, fa rilevare che, purtroppo, il balletto di nomine ancora non è terminato in quanto, ancora, si registrano errori di attribuzione di posti ovvero mancata assegnazione degli stessi ai legittimi aspiranti la cui diretta responsabilità ricade sul dirigente del CSA di Cosenza dott. Antonio Santagada il quale non ha preso in esame la montagna di reclami presentati nei termini previsti dal contratto sulla mobilità annuale rifiutando anche un momento di confronto sindacale con il SAB tendente ad eliminare il contenzioso che invece che emerge dagli errori commessi e che lo stesso dirigente non ha inteso eliminarlo prima del nascere.

Nel merito il SAB rileva che vanno rifatte le operazioni della classe AO17 Discipline economico-aziendali, classe in esubero per cui due docenti che hanno presentato domanda hanno diritto a transitare sulla classe AO19 Diritto, con ripercussioni su tutte le operazioni di quest’ultima classe.

Ed ancora operazioni di rettifica devono essere effettuate sulla classe AO50, sul posto di Castrovillari ha diritto chi, invece è stato assegnato a Cassano Ionio, per cui vanno riviste anche le nomine dei supplenti; sulla classe AO49 Matematica e Fisica sul posto di San Giovanni in Fiore deve rientrare il docente trasferito d’ufficio a Bisignano il quale libera tale posto molto ambito dagli altri titolari della materia; sulla classe AO60 Scienze Naturali a Corigliano Calabro sono stati assegnati due docenti sullo stesso posto per cui vanno rettificate tutti i contratti effettuati; per la classe A346 Inglese è inesistente il posto di Castrovillari per cui saltano tutte le operazioni per tale disciplina, per A246 Francese il posto di San Marco A. già conferito a nomina annuale non è disponibile per tale operazione, ect…, ect… .

Questa è la panoramica, non certo esaltante, che viene fuori dalle operazioni già effettuate e rettificate più volte. Per non stancare i lettori non andiamo, per il momento, oltre.

Aver dato notizie alla stampa di soli due errori non depone bene per chi dirige il CSA di Cosenza e la scuola cosentina la quale deve educare anche alla legalità e massima trasparenza nella gestione della Pubblica Amministrazione. Il SAB è ancora in attesa che vengano pubblicate le disponibilità reali dei posti e della consistenza organica delle varie scuole, nonché i relativi reali piani di utilizzazioni che dovevano essere già oggetto di informativa sindacale al fine di verificare la legittimità delle operazioni effettuate.

Prof. Francesco Sola
Segretario Generale S.A.B.
(Gilda-Unams )


http://www.edscuola.it
http://www.edscuola.com
Mail: redazione@edscuola.com
Date: 06 Aug, 2003 on 21:33
SAB: Comunicato 4 agosto 2003
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
All times are GMT +2. < Prev. Page | P.1 | Next Page >
Go to:
 

Powered by UltraBoard 2000 Personal Edition,
Copyright © UltraScripts.com, Inc. 1999-2000.

Archivio
Archivio Forum
Archivio Rassegne