Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
- ISSN 1973-252X
Direttore responsabile: Dario Cillo


Edscuola Board
Edscuola Board Discussion Forum.
Index / Educazione&Scuola© - Archivio Rassegne / Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale (Archivio 2)
author message
CISL Scuola: Comunicato 15 aprile 2003
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
edscuola
Administrator
in Educazione&Scuola

View this member's profile
posts: 13944
since: 23 May, 2001
1. CISL Scuola: Comunicato 15 aprile 2003
Reply to this topic with quote Modify your message
"Permanenti": prossima l'emanazione del D.M.
Il resoconto dell'incontro - svoltosi ieri presso il MIUR - in materia di aggiornamento delle graduatorie permanenti del personale docente
Il Decreto sarà emanato oggi o domani 15-04-2003

Si è svolto ieri pomeriggio al MIUR - come preannunciato - il previsto incontro tra Amministrazione e Organizzazioni Sindacali sull’emanando Decreto per l’aggiornamento delle graduatorie permanenti del personale docente.

Per accelerare i termini di presentazione delle domande e consentire la pubblicazione delle graduatorie entro il prossimo 31 maggio, il decreto sarà emanato domani o (con maggiore probabilità) dopodomani e affisso all’albo degli Uffici scolastici regionali oltre che depositato sia sul sito Internet del MIUR sia sulla rete Intranet.

I 30 giorni previsti per la presentazione delle domande dovrebbero decorrere dalla data di emanazione del Decreto; nella Gazzetta Ufficiale dovrebbe essere prevista esclusivamente la diffusione dell’avviso di avvenuta emanazione.

Sarà prevista la possibilità - ai soli fini dell’aggiornamento del punteggio per coloro che sono già inclusi in graduatoria permanente - di presentare la domanda “online”, tramite un’apposita funzione che dovrebbe essere attivata, sul sito internet del MIUR, per 20 giorni a partire dal giorno successivo all’emanazione del decreto. Coloro che si avvarranno di tale possibilità dovranno comunque trasmettere al CSA il modello stampato e sottoscritto.

Circa la tabella di valutazione è previsto:
il mantenimento sia dell’attuale tabella A per coloro che sono inclusi nella 1ª e 2ª fascia sia della tabella B per le graduatorie di strumento musicale


l’applicazione della nuova tabella A1 per gli aspiranti inclusi nella 3ª fascia; sarà prevista l’attribuzione di un “bonus” di 18 punti per tutte le abilitazioni/idoneità che hanno consentito l’inserimento in graduatoria (riservate o conseguite con concorso ordinario). Per le abilitazioni SSIS è mantenuta l’attribuzione di 30 punti (con la possibilità alternativa di optare per i 18 punti sommati a quelli derivanti dalla valutazione del servizio prestato contemporaneamente alla frequenza del biennio di specializzazione).
Il Decreto non conterrà la previsione - quale titolo di accesso - della Laurea in scienze della formazione primaria; l’attuazione, a tal proposito, di quanto stabilito dall’art. 5 della legge 53/2003 è ancora allo studio dei competenti uffici dell’Amministrazione. E’ stato, comunque, assunto l’impegno di emanare una successiva disposizione, valida per le graduatorie in corso di aggiornamento, che - di conseguenza - “riaprirà” per gli interessati i termini di presentazione delle domande.

Come richiesto dalle OO.SS., infine, sarà prevista
la ricognizione delle FAQ e dei chiarimenti (diramati dal MIUR nel corso dei precedenti aggiornamenti delle graduatorie) da pubblicizzare - successivamente al decreto - tramite una specifica nota, sul testo della quale abbiamo chiesto un preventivo confronto.


http://www.edscuola.it
http://www.edscuola.com
Mail: redazione@edscuola.com
Date: 15 Apr, 2003 on 18:26
CISL Scuola: Comunicato 15 aprile 2003
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
All times are GMT +2. < Prev. Page | P.1 | Next Page >
Go to:
 

Powered by UltraBoard 2000 Personal Edition,
Copyright © UltraScripts.com, Inc. 1999-2000.

Archivio
Archivio Forum
Archivio Rassegne