Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
- ISSN 1973-252X
Direttore responsabile: Dario Cillo


Edscuola Board
Edscuola Board Discussion Forum.
Index / Educazione&Scuola© - Archivio Rassegne / Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale (Archivio 2)
author message
CGIL: Comunicato stampa 2 aprile 2003
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
edscuola
Administrator
in Educazione&Scuola

View this member's profile
posts: 13944
since: 23 May, 2001
1. CGIL: Comunicato stampa 2 aprile 2003
Reply to this topic with quote Modify your message
Nell’incontro con i “girotondi” la Cgil conferma l’impegno per la scuola pubblica
Comunicato stampa Cgil

Il segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani, insieme a Carlo Ghezzi e Giuseppe Casadio, segretari Confederali, ha incontrato oggi pomeriggio una rappresentanza dei "girotondi", fra cui Raffaella Minicucci, Le girandole, Pancho Pardi, Laboratorio per la democrazia, Silvia Bonucci, Girotondi Roma, Giovanni Barattino, Girotondi Genova, Eliana Minicozzi, Girotondi Napoli.
L'incontro è stato l'occasione per discutere ed approfondire le tematiche della scuola, della formazione, dell'università e della ricerca a seguito dell'approvazione della riforma Moratti che scardina il sistema pubblico di istruzione.
I girotondi presenti, che avevano dato la loro adesione alla piattaforma "Tu per pochi, io per tutti. Per una scuola, una università, una ricerca pubblica", hanno confermato oggi l'impegno a lavorare su questi temi, insieme alla Cgil e a tutti quei gruppi, associazioni e movimenti che avevano promosso la mobilitazione del 12 aprile a Roma, ora trasformata in una iniziativa per lཇ pomeriggio.
"La scuola, la formazione, la ricerca - ha affermato Guglielmo Epifani, segretario generale della Cgil - rappresentano per noi il tema centrale per il futuro del nostro Paese, perché cerniera fra i diritti delle persone, l'idea di uno sviluppo fondato sulla qualità e di una competitività che non si basi sulla riduzione dei diritti dei lavoratori. La nostra battaglia contro la riforma Moratti proseguirà, coinvolgendo quell'ampio arco di gruppi e associazioni che avevano condiviso la piattaforma. In autunno tutti insieme, promuoveremo una grande manifestazione nazionale per la scuola pubblica e contro la riforma approvata per rimettere questi temi al centro dell'attenzione dell'agenda del Paese. Già lཇ aprile - ha concluso Epifani - la Cgil organizzerà una importante iniziativa pubblica alla quale, auspico, possano portare il proprio contributo tutti quei gruppi, associazioni e movimenti, primi fra tutti i girotondi, che sono in campo contro le politiche regressive del governo in materia di scuola, formazione e ricerca".

Roma, 2 aprile 2003


http://www.edscuola.it
http://www.edscuola.com
Mail: redazione@edscuola.com
Date: 02 Apr, 2003 on 17:39
CGIL: Comunicato stampa 2 aprile 2003
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
All times are GMT +2. < Prev. Page | P.1 | Next Page >
Go to:
 

Powered by UltraBoard 2000 Personal Edition,
Copyright © UltraScripts.com, Inc. 1999-2000.

Archivio
Archivio Forum
Archivio Rassegne