Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
- ISSN 1973-252X
Direttore responsabile: Dario Cillo


Edscuola Board
Edscuola Board Discussion Forum.
Index / Educazione&Scuola© - Archivio Forum / Educazione&Scuola© - Genitori e Didattica
author message
scuola materna e nuove idee
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
carletto
Normal member
in Educazione&Scuola

View this member's profile
posts: 2
since: 29 Nov, 2006
1. scuola materna e nuove idee
Reply to this topic with quote Modify your message
Nella scuola materna dove lavoro stiamo pensando di inserire un nuovo kit progettato da disney che ha il compito di far apprendere i bambini stimolandoli con giochi e temi ispirati ai personaggi del loro brand. Qualcuno di voi ha già iniziato a sperimentare questo kit e sa dirmi come sono stati i risultati nella sua scuola?
Date: 29 Nov, 2006 on 20:37
pasquald
Normal member
in Educazione&Scuola

View this member's profile
posts: 1
since: 30 Nov, 2006
2. Re:scuola materna e nuove idee
Reply to this topic with quote Modify your message
l'idea non mi sembra male, oggi inserire nuove cose nei progetti scolastici è sempre un bene, specie se aiuta i bambini ad avvicinarsi meglio allo studio e alla voglia di creare qualcosa. Sull'uso di personaggi Disney la scelta è buona perchè sono da sempre sinonimo della nostra infanzia specie topolino & co e soprattutto sono portatori di messaggi positivi e non violenti cosa che non sempre è presente in altri brand. Però la cosa che mi incuriosisce è il contenuto di questo kit che io personalmente non conosco, potresti delucidarmi visto che da voi è già stato deciso di inserirlo?
Date: 30 Nov, 2006 on 14:47
carletto
Normal member
in Educazione&Scuola

View this member's profile
posts: 2
since: 29 Nov, 2006
3. Re:scuola materna e nuove idee
Reply to this topic with quote Modify your message
speravo di avere qualche risposta, intanto vi dò le mie prime impressioni, dopo il primo giorno in cui abbiamo noi maestri e i bambini abbiamo scoperto il kit abbiamo iniziato ad effettuare alcune attività a lui collegate, il divertimento è stato tanto e grazie alle schede educative abbiamo potuto far conoscere ai bambini nuove cose. Con il cd musicale abbiamo anche ballato e cantato. I bambini si sono divertiti tanto e questa è la cosa più importante.
Date: 01 Dec, 2006 on 14:34
scuola materna e nuove idee
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
All times are GMT +2. < Prev. Page | P.1 | Next Page >
Go to:
 

Powered by UltraBoard 2000 Personal Edition,
Copyright © UltraScripts.com, Inc. 1999-2000.

Archivio
Archivio Forum
Archivio Rassegne