Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
- ISSN 1973-252X
Direttore responsabile: Dario Cillo


Edscuola Board
Edscuola Board Discussion Forum.
Index / Educazione&Scuola© - Archivio Forum / Educazione&Scuola© - Genitori e Didattica
author message
Ricorso voto diploma laurea Politecnico Torino
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
Emy
Normal member
in Educazione&Scuola

View this member's profile
posts: 1
since: 13 Jan, 2005
1. Ricorso voto diploma laurea Politecnico Torino
Reply to this topic with quote Modify your message
Ciao a tutti.
Ho bisogno di qualche consiglio. Oggi sono stata proclamata per la seconda volta Dottoressa in Tecniche ed Arti della Stampa. Dico seconda volta perché alla prima avevano sbagliato la medie di partenza. Si è possibile... anche al Politecnico di Torino e nel 2005.
Possono annullare così semplicemente la precedente proclamazione senza dover rifare la discussione di laurea per intero? Se si, i giudizi dati alla tesi, che ovviamente sono legati alla media di partenza, non andrebbero modificati?
Chiedo questo perchè oggi ho scoperto che a nessuno degli 10 allievi che si sono laureati con me non sono stati dati più 3 punti, quando per regolamento si arriva a 6 punti. Pensate che ad alcuni sono stati dati 0 punti. Si sono mantenuti i giudizi della sola discussione e sono state modificate solo le medie di partenza. E' assurdo, io partivo da 97 e mi aspettavo almeno un 102, ma sono stata proclamata con 99 (tanto per ridere: la prima volta ero stata proclamata con 87...).
Ciò è dovuto al fatto che si è deciso di dare un segno forte ai diplomati che guardano alla tesi con leggerezza (lo abbiamo sentito dai membri della commissione - in un modo molto meno pacato ed educato rispetto a come vi sto raccontando - perché i muri dell'aula non erano abbastanza spessi). Ma noi che centriamo con gli errori fatti nel passato? E' ingiusto accanirsi contro di noi. Quindi, mi chiedo se io ed i miei colleghi possiamo fare ricorso contro questa ingiustizia.
Non è contro quelle che oggi chiamano "pari opportunità", se nella precedente sessione di laurea si sono dati sino a 6 punti (come da regolamento), possono cambiare metro di misura con tanta libertà? Io mi sento sottovalutata, ed il voto assegnatomi è lontano da ciò che una normale commissione mi avrebbe assegnato.

Grazie ciao Emy

Date: 13 Jan, 2005 on 22:20
Ricorso voto diploma laurea Politecnico Torino
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
All times are GMT +2. < Prev. Page | P.1 | Next Page >
Go to:
 

Powered by UltraBoard 2000 Personal Edition,
Copyright © UltraScripts.com, Inc. 1999-2000.

Archivio
Archivio Forum
Archivio Rassegne