Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
- ISSN 1973-252X
Direttore responsabile: Dario Cillo


Edscuola Board
Edscuola Board Discussion Forum.
Index / Educazione&Scuola© - Archivio Forum / Educazione&Scuola© - Genitori e Didattica
author message
Riforma...nuovo rapporto con i genitori?
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
SAMUEL
Normal member
in Educazione&Scuola

View this member's profile
posts: 1
since: 27 Feb, 2004
1. Riforma...nuovo rapporto con i genitori?
Reply to this topic with quote Modify your message
Sono un insegnante elementare (frequento la SSIS per la classe 43 e 50) e vorrei porre l'attenzione sul fatto che questa nuova riforma del ministro MOratti pone sul campo anche un nuovo rapportoi tra docenti e genitori. Il potfolio, infatti, va costruito in collaborazione con i genitori cercando di guidare e potenziare le abilità dello studente e questo a partire dalla scuola primaria. Mi chiedo: sono gli insegnanti pronti a fare questo? (discutere cioè con i genitori?) e dall'altro lato lo sono i genitori pronti ad accogliere anche le indicazioni degli insegnanti? C'è un nuovo rapporto da costruire e una nuova competenza da formare.
samuel
Date: 27 Feb, 2004 on 21:59
carloman
Normal member
in Educazione&Scuola

View this member's profile
posts: 2
since: 28 Feb, 2004
2. Re:Riforma...nuovo rapporto con i genitori?
Reply to this topic with quote Modify your message