Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
- ISSN 1973-252X
Direttore responsabile: Dario Cillo


Edscuola Board
Edscuola Board Discussion Forum.
Index / Educazione&Scuola© - Archivio Rassegne / Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa (Archivio 2)
author message
UNESCO Digital Arts Award 2003
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
edscuola
Administrator
in Educazione&Scuola

View this member's profile
posts: 13944
since: 23 May, 2001
1. UNESCO Digital Arts Award 2003
Reply to this topic with quote Modify your message
UNESCO Digital Arts Award 2003. L’UNESCO premia il Pluralismo Digitale

La tecnologia digitale cambia il mondo e il modo di viverlo. Unita alla creatività artistica, può favorire il dialogo interculturale. In quest’ottica, l’UNESCO dedica quest’anno il suo premio Digital Arts Award al “Digital Pluralism”. Le proposte di progetto, redatte in lingua inglese, dovranno pervenire via e-mail/internet entro il 12 luglio 2003 all’Institute of Advanced Media Arts and Sciences (IAMAS) e dovranno riguardare le seguenti tematiche: diversità culturale, pluralismo digitale, ed interazione sociale.
Il Digital Arts Award è una categoria dell’ UNESCO Prize for the Promotion of the Arts, creato dieci anni fa dal maestro Kaii Higashiyama all’interno dell’UNESCO per premiare le creazioni di giovani artisti emergenti. Il premio 2003 si svolge in cooperazione coll’ Institute of Advanced Media Arts and Sciences (IAMAS) ed ha l’obiettivo di promuovere l’arte digitale come riflessione innovativa ed artistica sulla società dell’informazione. Lo IAMAS è un istituto di formazione riconosciuto a livello nazionale ed internazionale come leader nei Master di media art.
Il limite di età per la partecipazione al concorso è di 35 anni. Le proposte di progetto possono pervenire in forma di web art, arte interattiva, istallazioni di media, musica digitale, performance o altre forme di media art. Si richiedono non opere finite, ma proposte da realizzare successivamente, cioè durante i sei mesi di residenza all’Institute of Advanced Media Arts and Sciences (IAMAS) a Gifu in Giappone, premio riservato all’artista vincitore. L’opera vincitrice verrà poi presentata al Forum Mondiale per Media Art e Cultura a Ogaki in Giappone nel marzo 2004. Oltre a questa esclusiva esperienza, i primi tre classificati del concorso riceveranno tre premi in denaro posti a disposizione dalla Fondazione Higashiyama, istituzione creata ed amministrata dalla National Federation of UNESCO Associations in Japan (NFUAJ).
Gli eventuali concorrenti italiani sono pregati di segnalare la loro partecipazione alla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO unesco.stampa@esteri.it


Per accedere al bando e per maggiori informazioni:
http://portal.unesco.org/digiarts

per sottoporre candidature:
e-mail: unesco_award@iamas.ac.jp
sito: http://www.iamas.ac.jp/unesco_award/


http://www.edscuola.it
http://www.edscuola.com
Mail: redazione@edscuola.com
Date: 29 May, 2003 on 17:21
UNESCO Digital Arts Award 2003
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
All times are GMT +2. < Prev. Page | P.1 | Next Page >
Go to:
 

Powered by UltraBoard 2000 Personal Edition,
Copyright © UltraScripts.com, Inc. 1999-2000.

Archivio
Archivio Forum
Archivio Rassegne