Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
- ISSN 1973-252X
Direttore responsabile: Dario Cillo


Edscuola Board
Edscuola Board Discussion Forum.
Index / Educazione&Scuola© - Archivio Rassegne / Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa (Archivio 2)
author message
Giornale di Emergency - 22 marzo 2003
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
edscuola
Administrator
in Educazione&Scuola

View this member's profile
posts: 13944
since: 23 May, 2001
1. Giornale di Emergency - 22 marzo 2003
Reply to this topic with quote Modify your message
Giornale di Emergency - http://www.emergency.it
canale pubblico
-----------------------------------------------

In questi giorni si moltiplicano le iniziative, le manifestazioni, i presidi a favore della pace. Sono quotidiani, e non riusciamo a inviarvene comunicazione tramite la mailing list, che è settimanale; quindi vi suggeriamo di controllare periodicamente le news sul sito www.emergency.it, dove i vari appuntamenti vengono segnalati. A volte la pagina fa fatica a caricarsi a causa dell'alto numero di accessi in contemporanea, ma basta riprovare dopo pochi istanti.

Grazie.
-----------------------------------------------------


fonte: ketty agnesani - mailto:ketty@emergency.it gruppo: Sede
argomento: Iraq

News dall’Iraq - 20 marzo 2003

La scorsa settimana vi avevamo detto che stavamo rinforzando il team di Emergency in Iraq, in vista del precipitare della situazione, con l’invio di personale internazionale. Oggi Gino Strada ha raggiunto Ake e Mario, rispettivamente Coordinatore Medico ed infermiere, nel nostro ospedale di Erbil. Con una telefonata, Gino ci aggiorna sulla situazione che ha trovato: la citta’ e’ stata quasi completamente evacuata, le persone sono scappate nelle campagne e sulle montagne, ritenute meno pericolose. Abbiamo quindi rinforzato tutti i 20 Posti di primo soccorso che gestiamo nella regione: un team medico è presente 24 ore su 24, un’ambulanza e’ sempre pronta per il trasporto dei feriti piu’ gravi nei Centri chirurgici di Erbil e Sulaimaniya, sono state aumentate le scorte di medicinali e materiale sanitario. Ma prima di raccontarci queste cose "tecniche", Gino ci ha detto una cosa che ci ha fatto immensamente piacere, e sappiamo che farà altrettanto piacere a chi ci segue da molto tempo o ha letto in "Pappagalli Verdi" la storia di Ashad e di suo padre Omar: Ashad ora lavora nel nostro ospedale di Erbil, addetto alla cucina. Poi Gino aggiunge: "Ho anche saputo che Soran sta benone e verrà a trovarmi, Felah lavora (pare) a Baghdad, Esfandyar sta bene ma non fa niente, e Jutiar (quello che voi chiamate Giugiat) amputato bilaterale, continua a studiare e l'anno prossimo, l'impegno me lo prendo io personalmente, potrà andare all'università" Per capire perché queste notizie apparentemente insignificanti ci emozionano così tanto dovete leggere le storie di questi ragazzi, che abbiamo incontrato per la prima volta tanti anni fa, dopo che avevano incontrato una mina antiuomo. Le trovate sul sito a questo indirizzo http://www.emergency.it/storie/storie.shtml.
Speriamo che non vi sembri superficiale parlare di queste cose in un momento in cui l’Iraq è sotto i bombardamenti americani. Quello che ora, per quei ragazzi, è il presente, avrebbe potuto non esserlo se non avessero avuto a disposizione, tanti anni fa, un ospedale dove essere curati. Sono la testimonianza che è importante esserci, e questo sara’ sempre il nostro dovere e il nostro impegno.


-----------------------------------------------------

fonte: giovanna valsecchi - mailto:giovanna@emergency.it gruppo: Sede
argomento: sport

Partita Zelig - Smemoranda Comedians per Emergency

Venerdì 11 aprile al Velodromo Vigorelli di Milano alle ore 21 partita di calcio tra le squadre di Smemoranda Comendians e di Zelig a favore di Emergency. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto al finanziamento del centro protesi di Emergency in Algeria. Nei prossimi giorni vi aggiorneremo con informazioni piu' dettagliate.

-----------------------------------------------------


fonte: Marco Cazzaniga - mailto:adriarca@interfree.it gruppo: gruppo Spinea (Ve)
argomento: Iniziative Locali

Emergency a Salzano (Ve)

Martedi 25 marzo, alle ore 21.30, presso Jazz Cafe Delizia in via Circonvallazione 1 a Salzano (Ve), il circolo culturale 1554 ha organizzato un "incontro di pace" in cui verra' presentata l'attivita' di Emergency attraverso la proiezione di diapositive. Ci sara' anche un banchetto con materiale informativo, gadget a offerta e con la possibilita' di firmare per la proposta di legge a difesa dell'art.11 della costituzione.


-----------------------------------------------------

fonte: Alessia Quaranta - mailto:alessia_q@yahoo.it gruppo: Teramo
argomento: Iniziative Locali

Facciamo la Pace-incontro a più voci a Penne(PE)

Emergency sarà presente giovedì 27 marzo all'incontro pubblico "Facciamo la Pace",organizzato dall'Associazione culturale Occhio della luna a Penne(PE),presso la Sala Polivalente in piazza Luca da Penne.All'incontro parteciperanno anche Don Albino Bizzotto,presidente dei "Beati i Costruttori di Pace";Attac;Bilanci di Giustizia;Humana Italia;Laboratorio Civico e Progetto Continenti. L'incontro avrà inizio alle 17,le Associazioni partecipanti saranno a disposizione degli interessati nell'atrio della sala polivalente a partire dalle 16.


http://www.edscuola.it
http://www.edscuola.com
Mail: redazione@edscuola.com
Date: 22 Mar, 2003 on 08:01
Giornale di Emergency - 22 marzo 2003
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
All times are GMT +2. < Prev. Page | P.1 | Next Page >
Go to:
 

Powered by UltraBoard 2000 Personal Edition,
Copyright © UltraScripts.com, Inc. 1999-2000.

Archivio
Archivio Forum
Archivio Rassegne