Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
- ISSN 1973-252X
Direttore responsabile: Dario Cillo


Edscuola Board
Edscuola Board Discussion Forum.
Index / Educazione&Scuola© - Archivio Rassegne / Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa (Archivio 2)
author message
INTEL E CHECK POINT COLLABORANO PER POTENZIARE LA TECNOLOGIA MOBILE INTEL® CENTRINO(tm)
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
edscuola
Administrator
in Educazione&Scuola

View this member's profile
posts: 13944
since: 23 May, 2001
1. INTEL E CHECK POINT COLLABORANO PER POTENZIARE LA TECNOLOGIA MOBILE INTEL® CENTRINO(tm)
Reply to this topic with quote Modify your message
INTEL E CHECK POINT COLLABORANO PER POTENZIARE LA TECNOLOGIA MOBILE INTEL® CENTRINO™ CON FUNZIONI DI SICUREZZA EVOLUTE PER L'ACCESSO REMOTO

INTEL DEVELOPER FORUM, SAN JOSE, California, 21 febbraio 2003 - Intel Corporation e Check Point Software Technologies Ltd. (NASDAQ: CHKP) hanno annunciato un accordo di collaborazione pluriennale con l'obiettivo di migliorare la sicurezza e la facilità d'uso delle VPN (Virtual Private Network, reti private virtuali) per i notebook aziendali basati su tecnologia mobile Intel® Centrino™.

Intel e Check Point collaboreranno per implementare soluzioni di accesso wireless ad elevato livello di protezione. I sistemi basati sulla tecnologia mobile Intel Centrino con connettività wireless integrata sono destinati ad offrire nuovi livelli di mobilità. In previsione di una forza lavoro sempre più mobile e dotata di dispositivi wireless, Intel e Check Point riconoscono la crescente esigenza di fornire metodi più sofisticati per proteggere tali sistemi e le relative comunicazioni, sia in locale che in remoto.

I futuri sistemi basati su tecnologia mobile Intel Centrino possono trarre vantaggio da una versione migliorata del software Check Point VPN-1® SecureClient™, la soluzione per la sicurezza dei client leader del settore che offre protezione tramite personal firewall a gestione centralizzata e connettività VPN. Intel intende collaborare con Check Point per ottimizzare la sicurezza dei client sui sistemi basati su tecnologia mobile Intel Centrino, con l'obiettivo di proteggere ulteriormente l'ambiente informatico. Per questi sistemi la soluzione fornirà una funzionalità VPN ad avvio automatico in un ambiente wireless e incorporerà il supporto per un'autenticazione a due fattori basata su hardware con tecnologia TPM (Trusted Platform Module) integrata.

"Check Point collabora con Intel per fornire i massimi livelli di sicurezza nella nuova generazione di PC notebook basati su tecnologia mobile Intel Centrino", afferma Gonen Fink, Vice President di Check Point Software Technologies. "La combinazione di una microarchitettura mobile di nuova generazione e del software Check Point, leader del settore per la sicurezza dei client, offrirà un'esperienza di mobile computing, sia cablata che wireless, più efficace e protetta, in grado di mantenere l'integrità dell'intera rete aziendale".

Gli utenti di PC portatili utilizzano la tecnologia VPN che offre crittografia end-to-end per collegarsi alla loro LAN aziendale tramite una vasta gamma di reti, aziendali e domestiche, e attraverso gli "hotspot" wireless disponibili in aeroporti, hotel, ristoranti e altri luoghi pubblici. Obiettivo della collaborazione è di fornire alle aziende altre opzioni per proteggere ulteriormente le reti WLAN e gli accessi remoti aggiungendo alla loro architettura una VPN con autenticazione HW a due fattori.

"La crittografia delle VPN rappresenta una soluzione efficace per garantire connettività sicura sia su reti cablate che wireless", commenta Anand Chandrasekher, Vice President e General Manager del Mobile Platforms Group di Intel. "La versione migliorata del software Check Point VPN-1 SecureClient, installata su sistemi basati su tecnologia mobile Intel Centrino con supporto per TPM, consentirà alle aziende di massimizzare la produttività e l'efficienza offrendo una connettività più sicura ai dipendenti che utilizzano sistemi portatili per accedere alle risorse aziendali ovunque si trovino".

Questa recente collaborazione rafforza gli obiettivi di Check Point e di Intel di offrire notebook più sicuri, funzioni efficaci di accesso remoto e livelli più elevati di protezione per i client negli ambienti informatici aziendali.


Informazioni su IDF
Intel Developer Forum è il più importante evento tecnico del settore della tecnologia per gli sviluppatori di hardware e software. Organizzato in tutto il mondo in varie sessioni nel corso dell'anno, IDF raggruppa i principali esponenti del settore per dibattere su tecnologie e prodotti all'avanguardia relativi a PC, server, dispositivi per le comunicazioni e client handheld. Per ulteriori informazioni su IDF e sulla tecnologia Intel, visitate il sito Web all'indirizzo http://developer.intel.com.

Intel, il maggiore costruttore al mondo di chip, è inoltre uno dei maggiori fornitori di prodotti per il mercato personal computing, networking e communication. Per ulteriori informazioni su Intel, consultate il sito World Wide Web all'indirizzo www.intel.com/pressroom.

Informazioni su Check Point Software Technologies

Check Point Software Technologies è il leader mondiale della sicurezza su Internet, sia nel mercato delle VPN che dei firewall. L'architettura Secure Virtual Network (SVN) di Check Point fornisce l'infrastruttura di VPN e security che consente di stabilire comunicazioni sicure e affidabili su Internet. Le soluzioni SVN, offerte con la famiglia di prodotti Next Generation, rendono sicure le comunicazioni e le risorse business per le reti aziendali, i telelavoratori, gli uffici distaccati e le extranet dei partner. La piattaforma OPSEC (Open Platform for Security), un'infrastruttura e anche un'alleanza, estende la potenza di SVN attraverso l'integrazione e l'interoperabilità delle soluzioni "best-of-breed" di oltre 325 aziende leader. Le soluzioni di Check Point sono commercializzate, integrate e assistite da una rete di 2.500 partner certificati in 149 Paesi. Per ulteriori informazioni telefonate al numero (800) 429-4391 o (650) 628-2000 oppure visitate il sito Web all'indirizzo http://www.checkpoint.com o http://www.opsec.com.

2003 Check Point Software Technologies Ltd. Tutti i diritti sono riservati. Check Point, il logo Check Point, SmartLSM, ClusterXL, ConnectControl, FireWall-1, FireWall-1 SecureServer, FireWall-1 SmallOffice, FireWall-1 XL, FloodGate-1, INSPECT, INSPECT XL, IQ Engine, Meta IP, Open Security Extension, OPSEC, Provider-1, SecureKnowledge, SecureUpdate, SiteManager-1, SmartDefense, SVN, UAM, User-to-Address Mapping, UserAuthority, Visual Policy Editor, VPN-1, VPN-1 Accelerator Card, VPN-1 Net, VPN-1 Pro, VPN SecureClient, VPN-1 SecuRemote, VPN-1 SecureServer e VPN-1 SmallOffice sono marchi o marchi registrati di Check Point Software Technologies Ltd. o di società controllate. Tutti gli altri nomi di prodotto sono marchi o marchi registrati dei rispettivi proprietari. I prodotti descritti in questo documento sono protetti dai brevetti USA n. 5.606.668 e 5.835.726 e potrebbero essere protetti da altri brevetti, sia degli Stati Uniti che di altri Paesi, o da brevetti in corso di registrazione.

* Altri marchi e altre denominazioni potrebbero essere rivendicati da terzi. Intel e Intel Centrino sono marchi o marchi registrati di Intel Corporation o di società controllate da Intel negli Stati Uniti o in altri Paesi.


http://www.edscuola.it
http://www.edscuola.com
Mail: redazione@edscuola.com
Date: 21 Feb, 2003 on 18:39
INTEL E CHECK POINT COLLABORANO PER POTENZIARE LA TECNOLOGIA MOBILE INTEL® CENTRINO(tm)
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
All times are GMT +2. < Prev. Page | P.1 | Next Page >
Go to:
 

Powered by UltraBoard 2000 Personal Edition,
Copyright © UltraScripts.com, Inc. 1999-2000.

Archivio
Archivio Forum
Archivio Rassegne