Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
- ISSN 1973-252X
Direttore responsabile: Dario Cillo


Edscuola Board
Edscuola Board Discussion Forum.
Index / Educazione&Scuola© - Archivio Rassegne / Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa (Archivio 2)
author message
Al via il primo corso in formato E-learning in Marketing ed Economia Digitale
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
edscuola
Administrator
in Educazione&Scuola

View this member's profile
posts: 13944
since: 23 May, 2001
1. Al via il primo corso in formato E-learning in Marketing ed Economia Digitale
Reply to this topic with quote Modify your message
Al via il primo corso in formato E-learning in Marketing ed Economia Digitale
realizzato da Academy365 insieme all’Università Cattolica di Milano

Milano, 14 novembre 2002. Academy365, joint venture di Mondadori ed eBiscom che sviluppa soluzioni integrate di e-learning per il mercato italiano, in occasione del FORUM FORMAZIONE SOMEDIA, il più importante appuntamento sul tema della formazione in Italia, tenutosi presso la Fiera di Milano il 13 e 14 novembre, ha presentato la 1ª edizione on line del Corso di perfezionamento in marketing ed economia digitale.

Il corso, che ha riscosso successo nelle precedenti edizioni in formato tradizionale (1998-2002), è stato strutturato on-line da Academy365 con la collaborazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, sotto la direzione scientifica del Prof. Walter Giorgio Scott. il Corso è impostato in modo tale da “sostenere” la didattica on-line attraverso attività “in presenza”, sia per mezzo di sessioni di lavoro intensivo presso la sede milanese dell’Università Cattolica (ad inizio e fine corso), sia attraverso le attività svolte presso i Centri di cultura per lo sviluppo che costituiscono una vera e propria articolazione territoriale dell’Università.

“In tal modo,” afferma Marco Cassi, Direttore Generale di Academy365 “il Corso consolida gli elementi di eccellenza che da sempre lo caratterizzano (l’expertise del team di lavoro, la qualità e l’originalità dei contenuti e l’attualità dei temi trattati) introducendo nuovi aspetti di flessibilità (apprendimento everywhere ed anytime), interattività (forum, chat, virtual classroom), lavoro collaborativo”.

A chi si rivolge:

Il Corso si rivolge a professionisti, in possesso di laurea, che abbiano maturato esperienza in azienda e a laureati che intendano acquisire una specializzazione qualificante ai fini dell’inserimento in azienda o della prosecuzione del curriculum accademico attraverso una laurea specialistica.

Gli obiettivi:

· la conoscenza e la comprensione delle implicazioni fondamentali che l’economia digitale determina nella relazione tra impresa e mercato;

· la valutazione delle relazioni sistemiche che si verificano tra l’innovazione prodotta dalla tecnologia e i livelli gestionali dell’azienda;

· lo sviluppo di abilità specifiche nell’implementazione di nuove applicazioni nei processi aziendali;

· l’acquisizione di metodi e tecniche per la gestione dei rapporti tra impresa e mercato.

I contenuti:

Il Corso è strutturato in 4 moduli e 24 unità didattiche, che trattano approfonditamente il processo di marketing management digitale, partendo da una panoramica sull’ambiente digitale, per arrivare alle strategie da prevedere in funzione della presenza on-line.

L’organizzazione didattica

Il Corso promuove e gestisce gli apprendimenti attraverso approfondimento teorico, attività in laboratorio e project work di applicazione dei contenuti teorici a casi reali.

I metodi didattici:

Il corso prevede unità didattiche on line modulate secondo un percorso guidato (syllabus) e accompagnato dal tutor di contenuto; sessioni in presenza e in teledidattica - presso le sedi dei Centri di Cultura e interazione on line per il problem solving, la discussione di casi e l’approfondimento collaborativi dei temi di discussione.

Le tecnologie:

Il corso sfrutta diverse tecnologie:
· la piattaforma LMS (Learning Management System) Blackboard;

la rete per la teledidattica dell’Università Cattolica Decusnet (Distance/Distributed Education Catholic University System), basata su un protocollo di comunicazione mista, satellitare e terrestre.

Le sedi e il calendario

Le attività in presenza del corso si terranno presso la sede dell’Università Cattolica di Via Carducci 30 a Milano e presso i Centri di cultura per lo sviluppo

(per un elenco dettagliato dei Centri coinvolti si può visitare il sito dell’Università Cattolica, in Internet: http://www.unicatt.it/formazionepermanente/mi ).
La prima edizione online si svilupperà in due cicli: il primo inizierà il giorno 24 gennaio 2003 e terminerà il 30 giugno 2003; il secondo inizierà il 19 settembre 2003 e terminerà il 31 gennaio 2004.

NOTE ORGANIZZATIVE:

I requisiti di ammissione:

diploma di laurea (per la prima edizione conseguito entro la sessione di aprile 2003)

Per una efficace fruizione del corso è necessaria:
· una conoscenza di base della lingua inglese;
· l’utilizzo di un PC con connessione a Internet e scheda audio;

L’iscrizione al corso potrà essere effettuata anche on line sul sito http://www.unicatt.it/formazionepermanente/mi

La quota di partecipazione è di Euro 3.700 esente da I.V.A. e si intende comprensiva dell’accesso a Blackboard e della disponibilità di tutti i materiali didattici.

A conclusione del corso sarà rilasciato il titolo di perfezionamento agli iscritti, sulla base della frequenza ai momenti in presenza e della certificazione del lavoro on line svolto.

La presentazione e discussione del project work consentirà al corsista di ottenere una certificazione Centrimark che attesti in trentesimi il livello di competenza conseguito.

Sono previste anche borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito http://www.unicatt.it/formazionepermanente/mi


http://www.edscuola.it
http://www.edscuola.com
Mail: redazione@edscuola.com
Date: 15 Nov, 2002 on 15:38
Al via il primo corso in formato E-learning in Marketing ed Economia Digitale
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
All times are GMT +2. < Prev. Page | P.1 | Next Page >
Go to:
 

Powered by UltraBoard 2000 Personal Edition,
Copyright © UltraScripts.com, Inc. 1999-2000.

Archivio
Archivio Forum
Archivio Rassegne