Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
- ISSN 1973-252X
Direttore responsabile: Dario Cillo


Edscuola Board
Edscuola Board Discussion Forum.
Index / Educazione&Scuola© - Archivio Rassegne / Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa (Archivio 2)
author message
II edizione del Job Meeting Milano
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
edscuola
Administrator
in Educazione&Scuola

View this member's profile
posts: 13944
since: 23 May, 2001
1. II edizione del Job Meeting Milano
Reply to this topic with quote Modify your message
CESOP Communication organizza la

II edizione del Job Meeting Milano

in programma giovedì 14 Novembre presso
l’Università degli Studi di Milano - Bicocca

Milano – 06 Novembre 2002 - CESOP Communication - società di consulenza specializzata nello sviluppo di strategie di Employer Branding con le quali supporta le aziende nella pianificazione di azioni mirate, che consentono di costruire e sviluppare il marchio aziendale sia sul mercato interno (retention) che sul mercato esterno del lavoro (recruiting) - annuncia che giovedì 14 Novembre 2002, dalle ore 9.00 alle 18.00, avrà luogo la II edizione del Job Meeting Milano, un’intera giornata mirata all’incontro tra domanda e offerta di lavoro, in programma presso l’Edificio U6 dell’Università degli Studi di Milano - Bicocca, in Piazzale dell’Ateneo Nuovo.

La manifestazione, rivolta ai laureati e ai laureandi di tutte le facoltà, è organizzata da CESOP Communication, in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano – Bicocca. Special partner dell’iniziativa è Monster.it, leader mondiale nel recruiting on line.
Main Sponsor dell’evento è Microsoft Certified Professional.

Per l’Ufficio Relazioni Esterne e Comunicazione dell’Università degli Studi di Milano – Bicocca, “la seconda edizione della manifestazione Job Meeting presso l’Università degli Studi di Milano - Bicocca sottolinea ancora una volta la profonda trasformazione che sta vivendo questa zona della città di Milano, pur mantenendo le caratteristiche di un luogo che produce: dalla produzione industriale alla produzione di idee e nuove competenze.
Ospitando le edizioni di Job Meeting, il nostro Ateneo intende mantenere saldo il legame con il tessuto produttivo. La scelta di promuovere l’incontro tra studenti, laureati e aziende rientra in una politica di collaborazione il cui scopo principale è favorire un adeguato inserimento dei giovani anche attraverso stage, job placement ed esperienze all’estero.
Le nostre Facoltà, alla luce della recente riforma universitaria, propongono nuovi percorsi formativi che tengano conto delle attuali necessità e richieste provenienti dal mondo del lavoro. Inoltre, particolare attenzione è dedicata a progetti formativi, condotti in partnership con le aziende, mirati alla specializzazione dei neo-diplomati (I.F.T.S.). Questa esperienza ha finora ottenuto risultati molto soddisfacenti sia per i giovani sia per le imprese.
I master costituiscono l’espressione di un ulteriore momento per dare concretezza alla collaborazione università-imprese. Sono, infatti, lo strumento che consente ai neolaureati di intraprendere percorsi di alta specializzazione e ai laureati già occupati di aggiornarsi attraverso la formazione permanente”.

Dunque, il Job Meeting apre, ai laureati e neolaureati, una “finestra” sul mondo dell’occupazione, grazie ad un dialogo costruttivo con i responsabili aziendali e all’inserimento gratuito del proprio cv nella banca dati on-line di CESOP, consultata dalle aziende partecipanti, per un periodo di tre mesi dalla data della manifestazione, all’indirizzo www.cesop.it Nel corso della manifestazione, sarà distribuito gratuitamente da CESOP Communication Ateneo&Azienda – guida alle imprese che assumono neo laureati, diffusa in 30.000 copie.

Nel mercato di oggi, i ruoli si sono invertiti. Infatti, al Job Meeting, prestigiosi gruppi industriali salgono in cattedra e con stand, conferenze e workshop ad hoc, per comunicare il proprio brand, la propria organizzazione e il proprio modo di fare impresa e per dimostrare che è loro convinzione che il vero asset strategico dell’azienda è la creazione di valore prodotto dal contributo dei talenti. #
Il Dott. Carlo Polidori, Responsabile Formazione Istituzionale del MIP-Politecnico di Milano, comunica: “Noi del MIP-Politecnico di Milano partecipiamo all’iniziativa Job Meeting fin dalle sue prime edizioni. Per una business school come la nostra, la cui offerta formativa è costantemente guidata dalle professionalità richieste dal mercato del lavoro e dalle esigenze di maggiore qualificazione da parte dei giovani neolaureati, questa manifestazione, vista come ideale punto d’incontro fra le due componenti, continua a costituire un’occasione unica per accrescere il prestigio e la visibilità della nostra Scuola.
In particolare, negli ultimi anni, abbiamo apprezzato molto gli sforzi prodotti dagli organizzatori e le innovazioni da loro introdotte con l’intento di catalizzare un sempre maggiore interesse intorno all’evento”.

Anche per la Dott.ssa Patrizia Cangialosi, HR Recruiting Italy di Procter&Gamble “il Job Meeting è un’occasione imperdibile per le aziende che desiderano avere un contatto diretto con i ragazzi. La Procter & Gamble da sempre adotta la strategia della “crescita dall'interno”, quindi si rivolge a laureandi o neolaureati e, dopo averne investigato le potenzialità, li inserisce nell’azienda e pianifica con loro un percorso di crescita personale e professionale. Quindi il Job Meeting Cesop, organizzato così efficacemente all’interno del campus universitario, non è solo un momento di raccolta di candidature, ma è sopratutto un’importantissima opportunita’ per Procter & Gamble di far conoscere ai giovani le proprie dimensioni, i propri prodotti, gli stages e i percorsi di carriera che può offrire in tutti i reparti e in tutti i paesi europei. E lo stile informale, diretto ed entusiasta con cui i rappresentanti dei vari reparti si rivolgono ai ragazzi e rispondono alle loro domande, dà loro una chiara idea del reale spirito che si respira in azienda, ed è forse questa la cosa che li attrae maggiormente”.

L’ingresso è libero e gratuito.
Milano è l’ottavo appuntamento del calendario stilato per il 2002 da CESOP Communication, che prevede l’organizzazione di un ultimo Job Meeting nella città di Modena (10 Dicembre: Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia).
La precedente edizione del Job Meeting di Milano ha registrato circa 5.500 presenze, di cui il 30% proveniente dalla Facoltà di Ingegneria, il 29% Economia, il 22% Scientifiche, il 19% altre. Mentre l’area geografica di appartenenza è risultata essere: Milano (50%), Lombardia (4%), Nord (35%), Sud Italia (8%), Estero (3%).
Alcune delle Aziende partecipanti all’edizione 2002 del Job Meeting di Milano:
Accademia di Comunicazione, Accenture Technology Solutions, ACNielsen, Assicurazioni Generali, Banca 121, Bayer, Bosch, Carrefour, Colgate-Palmolive, Edison, EDS, Eni Corporate University, Ethicon, Etnoteam, Fater, HP, IBM Italia, Inwork Italia, KPMG, MIP – Politecnico di Milano, Pirelli, Pirelli & C. Real Estate, Poste Italiane, Procter&Gamble, RAS, RCS Editori, Reconta Ernst&Young, Sap Italia, Siemens Mobile Communications, Sportello Stage della Regione Lombardia, St. John’s University, Telecom Italia, Telecom Italia Lab, TIM, Unilever, Unisys, Vodafone Omnitel, Wind Telecomunicazioni, Monster.it, Bollettino del Lavoro.

CESOP Communication
Cesop Communication, società di consulenza specializzata nello sviluppo di strategie di Employer Branding, supporta le aziende nella pianificazione di azioni mirate, che consentono di costruire e sviluppare il marchio aziendale sia sul mercato interno (retention) che sul mercato esterno del lavoro (recruiting).
Inoltre, Cesop Communication da anni cura, con successo, il rapporto di importanti Società nazionali ed internazionali con il mondo universitario italiano ed estero.
Infine, CESOP Communication collabora con prestigiosi atenei italiani: Pisa, Padova, Roma, Bologna, Catania, Bari, Napoli, Milano, Modena e Reggio Emilia e pubblica annualmente la rivista Ateneo&Azienda rivolta a giovani laureati.
Maggiori informazioni su Cesop Communication sono disponibili su www.cesop.it

Per ulteriori informazioni:
La Boutique delle Idee Communication
Ginevra Fossati e-mail: gfossati@lbdi.it
Stefania Montanaro e-mail: smontanaro@lbdi.it
Tel. 02/3270024 – Fax 02/3270054


http://www.edscuola.it
http://www.edscuola.com
Mail: redazione@edscuola.com
Date: 06 Nov, 2002 on 10:43
II edizione del Job Meeting Milano
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
All times are GMT +2. < Prev. Page | P.1 | Next Page >
Go to:
 

Powered by UltraBoard 2000 Personal Edition,
Copyright © UltraScripts.com, Inc. 1999-2000.

Archivio
Archivio Forum
Archivio Rassegne