Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
- ISSN 1973-252X
Direttore responsabile: Dario Cillo


Edscuola Board
Edscuola Board Discussion Forum.
Index / Educazione&Scuola© - Archivio Rassegne / Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa (Archivio 2)
author message
«Mi bocciate? E io vi denuncio»
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
edscuola
Administrator
in Educazione&Scuola

View this member's profile
posts: 13944
since: 23 May, 2001
1. «Mi bocciate? E io vi denuncio»
Reply to this topic with quote Modify your message
da La Stampa
Martedì, 18 Giugno 2002

E´ SUCCESSO IN UN LICEO DELL'ARIZONA
«Mi bocciate? E io vi denuncio»

Bocciati alla maturità? Ditelo all'avvocato. Negli Usa ha fatto scalpore il caso di una liceale dell'Arizona a cui la scuola ha permesso di ripetere l'esame finale dopo che la famiglia ha assoldato un avvocato e minacciato un'azione legale. È successo a Peoria: la decisione del provveditorato agli studi della cittadina ha fatto rabbrividire da una costa all'altra dell'America decine di migliaia di insegnanti che hanno temuto il precedente giuridico. La studentessa, di cui non è stato rivelato il nome, era stata bocciata nell'esame di inglese e, a rigore, non avrebbe avuto diritto al diploma. Il provveditorato, d'accordo con il preside, ha accettato tuttavia di farle ripetere la prova in extremis dopo che Elizabeth Joice, l'insegnante di inglese, aveva ricevuto una lettera di un avvocato: «Dopo aver appreso di essere stata bocciata la studentessa si è ammalata. Dire che ha subito un grave stress emotivo e fisico è poco. Ci riserviamo di intraprendere un´azione legale».


http://www.edscuola.it
http://www.edscuola.com
Mail: redazione@edscuola.com
Date: 18 Jun, 2002 on 08:44
«Mi bocciate? E io vi denuncio»
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
All times are GMT +2. < Prev. Page | P.1 | Next Page >
Go to:
 

Powered by UltraBoard 2000 Personal Edition,
Copyright © UltraScripts.com, Inc. 1999-2000.

Archivio
Archivio Forum
Archivio Rassegne