da La NazioneLa pubblicità on line funziona
Secondo un'indagine di PeopleSWG e Nielsen/NetRatings, un'impresa che si presenta bene su Internet può incrementare la notorietà del suo marchio di oltre 10 punti
ROMA, 16 GENNAIO 2002 - In Italia la pubblicità online funziona ma bisogna conoscere bene Internet e scegliere il linguaggio più adatto: in questo modo un'impresa può incrementare la notorietà del suo marchio di oltre 10 punti. Lo rivela l'indagine realizzata da PeopleSWG e Nielsen/NetRatings per Acp online, associazione concessionarie di pubblicità online.
Sono state analizzate sette campagne condotte esclusivamente su Internet, di cui una riferita ad un prodotto inesistente. In totale i navigatori nel periodo monitorato sono stati 10.204.000, ogni campagna è stata vista mediamente da 2.500.000 persone, cioè un quarto dei navigatori mentre la campagna civetta ha conseguito il massimo di copertura netta con quasi 4 milioni. Il banner è risultato dunque un ottimo stimolo di traffico per il sito, che ha mediamente riportato un incremento considerevole nel periodo della campagna.
http://www.edscuola.it
http://www.edscuola.com
Mail: redazione@edscuola.com