Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
- ISSN 1973-252X
Direttore responsabile: Dario Cillo


Edscuola Board
Edscuola Board Discussion Forum.
Index / Educazione&Scuola© - Archivio Rassegne / Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa (Archivio 2)
author message
Lavoro e pensioni, rottura governo-sindacati
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
edscuola
Administrator
in Educazione&Scuola

View this member's profile
posts: 13944
since: 23 May, 2001
1. Lavoro e pensioni, rottura governo-sindacati
Reply to this topic with quote Modify your message
da Il Corriere della Sera
Venerdì, 11 Gennaio 2002

Cofferati (Cgil): cercano di dividerci, il conflitto sarà duro e non sarà breve. Pezzotta (Cisl): tocca a Maroni scegliere

Lavoro e pensioni, rottura governo-sindacati

Caso Ruggiero, il presidente della Confindustria D’Amato ad Agnelli: serve più rispetto per l’Italia Farnesina, Berlusconi incontra Fini e prende ancora tempo. Giscard a Roma per «chiarimenti»


ROMA - Lavoro e pensioni: lo scontro tra il ministro Maroni e il leader della Cgil Cofferati sembra compromettere gravemente il dialogo tra governo e parti sociali. Caso Ruggiero: interviene il presidente della Confindustria D’Amato. Cambio alla Farnesina: il faccia a faccia tra Berlusconi e Fini non porta il sereno nella Casa delle Libertà. Maroni e Cofferati. Il sottosegretario al Lavoro Maurizio Sacconi ha ribadito che per il governo «non ci sono né il clima, né le condizioni per riaprire il tavolo delle deleghe». E accusa la Cgil di essere la causa della rottura. Le tre organizzazioni sindacali rispondono con altrettanta durezza che la partita non è affatto chiusa: o si va a una trattativa o parte una stagione di scioperi. Cofferati (Cgil): cercano di dividerci, il conflitto sarà duro e non sarà breve. Pezzotta (Cisl): Maroni riapra il tavolo e se ci sono differenze tra i sindacati emergeranno.
D’Amato e Agnelli. «Dobbiamo parlare dell’Italia con più rispetto», sostiene il presidente della Confindustria D’Amato in relazione al presidente onorario della Fiat Gianni Agnelli che aveva definito l’uscita di scena del ministro degli Esteri Ruggiero un episodio «da Paese dei fichi d’India». Dopo le dimissioni di Ruggiero, Giscard d’Estaing incontra oggi a Roma Berlusconi: il neopresidente della Convenzione europea ha anticipato che chiederà «qualche chiarificazione».
Berlusconi e Fini. Dopo il vertice tra i due leader del centrodestra ufficialmente sono sparite le frizioni. In realtà l’incontro è stato interlocutorio e non ha risolto il problema «politico» dei rapporti interni alla coalizione. Sulla Farnesina Berlusconi prende ancora tempo.


http://www.edscuola.it
http://www.edscuola.com
Mail: redazione@edscuola.com
Date: 11 Jan, 2002 on 08:03
Lavoro e pensioni, rottura governo-sindacati
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
All times are GMT +2. < Prev. Page | P.1 | Next Page >
Go to:
 

Powered by UltraBoard 2000 Personal Edition,
Copyright © UltraScripts.com, Inc. 1999-2000.

Archivio
Archivio Forum
Archivio Rassegne