Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
- ISSN 1973-252X
Direttore responsabile: Dario Cillo


Edscuola Board
Edscuola Board Discussion Forum.
Index / Educazione&Scuola© - Archivio Rassegne / Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa (Archivio 2)
author message
Muore a Los Angeles George Harrison
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
edscuola
Administrator
in Educazione&Scuola

View this member's profile
posts: 13944
since: 23 May, 2001
1. Muore a Los Angeles George Harrison
Reply to this topic with quote Modify your message
da Repubblica.it

L'ex Beatle ha perso la battaglia con il cancro
La morte è arrivata ieri: con lui moglie e figlio

Muore a Los Angeles George Harrison
Comunicato della famiglia: "Ha lasciato il mondo come ha vissuto"

NEW YORK - George Harrison è morto. L'ex Beatle aveva 58 anni e da tempo era malato di cancro. Nelle ultime settimane era ricoverato in una clinica di New York per sottoporsi a una terapia sperimentale: aveva scelto di farsi registrare con il nome della moglie per non subire le pressioni dei media. La morte è avvenuta ieri alle 13.30 (22,30 in Italia). Harrison non era più in ospedale, ma a casa di un amico a Los Angeles: con lui c'erano la moglie Olivia e il figlio Dhani di 24 anni.

In un comunicato diffuso 12 ore dopo la morte, la famiglia ha ricordato Harrison. "Ha lasciato questo mondo come aveva vissuto -dice la nota - pensando a Dio, senza paura della morte, in pace e circondato dalla famiglia e dai suoi amici. Spesso diceva: 'Tutto può aspettare ma la ricerca di Dio no. E neppure l'amore reciproco". Un funerale privato è già stato celebrato in California.

Harrison aveva ammesso di essere malato di cancro nel 1998: "Questo ti fa venire in mente che nella vita ti può succedere di tutto", aveva detto. All'inizio il cancro aveva preso gola e polomoni: poi si era esteso anche al cervello. Negli ultimi tempi le sue condizioni si erano aggravate: a maggio era stato operato, a luglio aveva passato un lungo periodo in una clinica svizzera. La settimana scorsa, i suoi ex compagni, Ringo Starr e Paul Mc Cartney erano andati a trovarlo nella clinica newyorchese: ne erano usciti sconvolti. Il segno che la fine era vicina.

George Harrison era considerato il solitario dei Beatles: quando il gruppo si sciolse, nel 1970, aveva solo 27 anni. Da allora proseguì la carriera solista, affiancandola a quella di produttore. Era tornato a lavorare con gli ex compagni lo scorso anno, per "1", la compilation che raccoglie i numeri uno dei Beatles.

Da tempo aveva scelto di vivere isolato, in campagna o su un'isola. Ma questo non era bastato ad allontanare da lui la curiosità e le morbosità: nel dicembre 1999 fu accoltellato per dieci volte da un folle entrato nella sua villa vicino Oxford. Fu la moglie Olivia a salvargli la vita, rompendo una lampada sulla testa dell'aggressore.

(30 novembre 2001)


http://www.edscuola.it
http://www.edscuola.com
Mail: redazione@edscuola.com
Date: 30 Nov, 2001 on 18:28
Muore a Los Angeles George Harrison
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
All times are GMT +2. < Prev. Page | P.1 | Next Page >
Go to:
 

Powered by UltraBoard 2000 Personal Edition,
Copyright © UltraScripts.com, Inc. 1999-2000.

Archivio
Archivio Forum
Archivio Rassegne