Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
- ISSN 1973-252X
Direttore responsabile: Dario Cillo


Edscuola Board
Edscuola Board Discussion Forum.
Index / Educazione&Scuola© - Archivio Rassegne / Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa (Archvio 7)
author message
Test a Bari, punire i disonesti
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
edscuola
Administrator
in Educazione&Scuola

View this member's profile
posts: 13944
since: 23 May, 2001
1. Test a Bari, punire i disonesti
Reply to this topic with quote Modify your message
da Il Messaggero
Martedì, 2 Ottobre 2007

Test a Bari, punire i disonesti

Lettera aperta a Mussi da parte di una studentessa delusa
Buonasera Ministro Fabio Mussi, sono una studentessa delusa che il 4 settembre aveva svolto il test di medicina a Bari e lo aveva passato onestamente. Finalmente, dopo uno studio ininterrotto, dagli esami di stato, senza tregua, mi ero illusa, come molti altri ragazzi, di aver raggiunto il mio scopo, che il mio sogno si fosse avverato, il sogno per il quale, io e gli altri ragazzi, siamo stati disposti a sprecare la nostra estate, sfiniti dopo gli esami, ancora sui libri. E poi? Come neve al sole, questo sogno è improvvisamente svanito, improvvisamente ci è stato negato ciò che avevamo conquistato con fatica, dopo la scelta del rettore Petrocelli di annullare tutti i test a causa di accertati brogli da parte di alcuni studenti durante la prova concorsuale.