Edscuola Board

Subject  :  Azione Studentesca: Comunicato 16 marzo 2005
Author  :  edscuola redazione@edscuola.com
Date  :  16 Mar, 2005 on 17:31
LA MANIFESTAZIONE DELL’UDS?

L’ENNESIMA PARATA PROPAGANDISTA DI CHI GIOCA ALLA RIVOLUZIONE

PERCHÈ NON SA PARLARE DEI VERI PROBLEMI DELLA SCUOLA.

«Dopo il buco nell’acqua dei mesi scorsi l’Uds ci riprova: La manifestazione organizzata dall’”Unione degli Studenti” per Venerdì 18 prossimo è un’altra prova della macchina propagandistica della sinistra che – guidata dai sindacati – assume oramai posizioni di bandiera dimenticando quali sono i veri problemi della scuola italiana.» È quanto afferma Michele Pigliucci, responsabile nazionale di Azione Studentesca.

«Sarei veramente curioso di verificare quanto questi giovani di partito conoscano la situazione attuale della scuola italiana e quanto conoscano la legge 53 (la Riforma Moratti). La verità è che l’UDS ha bisogno di rifarsi la faccia dopo il colpevole silenzio tenuto mentre i governi di sinistra demolivano gli ultimi pezzi di scuola italiana, sotto i ministri Berlinguer e De Mauro.»

«Giocano a fare i ribelli ma sono soltanto la longa manus dei poteri forti: innanzitutto i sindacati, da cui prendono ordini, e i partiti d’opposizione. La scuola per loro è solamente lo strumento attraverso cui mettersi in mostra per cercare di essere all’altezza dei loro maestri sessantottini; salvo poi usufruire dei tanti spazi che il Ministro Moratti ha aperto per il confronto dei giovani (il Forum delle Associazioni innanzitutto), spazi che i precedenti governi degli amici dell’Uds non avevano avuto il coraggio di concedere.»

«Questo “rivoluzionarismo da salotto” ha veramente oltrepassato ogni limite. D’altronde il lupo, si sa, perde il pelo ma non il vizio.»


http://www.edscuola.it
http://www.edscuola.com
Mail: redazione@edscuola.com

Powered by UltraBoard 2000 <www.ub2k.com>