Edscuola Board

Subject  :  UIL: Comunicato 12 settembre 2001
Author  :  edscuola redazione@edscuola.com
Date  :  13 Sep, 2001 on 08:25
INCONTRO SINDACATI - MINISTRO MORATTI

Confermata la centralità della concertazione
Da lunedì si apre il tavolo specifico per il personale Ata
All’esame del Governo la richiesta di nuove risorse
da inserire nella Finanziaria

"L’incontro di oggi - ha detto Massimo Di Menna - ha fatto registrare la positiva ripresa del dialogo tra il ministro Moratti e il sindacato. E’ stata infatti, ribadita e confermata, la scelta del metodo della concertazione."
"Nel merito di alcune importanti questioni - ha aggiunto Di Menna - come quella legata al personale Ata si è proceduto a fissare una serie di incontri specifici (il primo sarà lunedì 17 settembre) per affrontare rapidamente le problematiche legate a organici e nomine."
"Per quanto riguarda la determinazione di risorse aggiuntive da destinare alla scuola, da inserire nei capitoli della legge Finanziaria non abbiamo avuto alcuna risposta dal ministro. Ora la questione è all’esame del Governo".
Sulle questioni relative alle riforme e a quelle complessive dell’area docente sono stati previsti ulteriori incontri specifici.
Rispetto alle immissioni in ruolo del personale docente, il ministro ha dato assicurazioni circa la copertura di tutti i posti sia per il contingente del 2000, sia per quello del 2001. E’ stato, inoltre, deciso di seguire con uno specifico monitoraggio la copertura dei posti di sostegno.
Sul contratto per la dirigenza scolastica, il ministro ha comunicato di aver inviato una lettera al ministro della Funzione Pubblica, per favorire la conclusione del negoziato.
"Il giudizio della Uil Scuola è positivo rispetto alla conferma del metodo della concertazione. La valutazione di merito - conclude Di Menna - è invece rinviata alla verifica sulle effettive soluzioni che saranno adottate rispetto ai problemi posti."


http://www.edscuola.it
http://www.edscuola.com
Mail: redazione@edscuola.com

Powered by UltraBoard 2000 <www.ub2k.com>