Edscuola Board

Subject  :  SAB: Comunicato 12 novembre 2003
Author  :  edscuola redazione@edscuola.com
Date  :  12 Nov, 2003 on 22:13
Prot. 13/11as
Lì, 12/11/2003

Oggetto: Permessi retribuiti per diritto allo studio per docenti ed ATA di ruolo ed incaricati. Scadenza domande 15 novembre c.a..

Il sindacato SAB della Gilda-Unams, tramite il segretario generale prof. Francesco Sola, al fine di dare massima informativa tra il personale interessato in vista dell’imminente scadenza informa che, i docenti ed il personale ATA (non docenti), di ruolo, a tempo determinato con incarico annuale, compresi i docenti di religione cattolica, possono chiedere, con domanda da presentare entro il 15 novembre, di usufruire di permessi retribuiti per diritto allo studio.

I requisiti richiesti sono quelli di essere iscritti e frequentare corsi universitari o post universitari, corsi finalizzati al conseguimento di titoli di studio aventi valore legale, di attestati professionali e di specializzazione riconosciuti dall’ordinamento pubblico e comunque per titoli di studio superiori a quelli posseduti al fine di valorizzare meglio la professionalità all’interno del comparto scuola.

Tra i permessi rientrano anche i tre giorni precedenti gli esami il cui sostenimento deve essere sempre documentato e complessivamente, nell’arco dell’anno solare, il numero delle ore di permesso assomma a 150.

La domanda deve essere presentata al CSA ( ex Provveditorato Studi ) di servizio tramite il dirigente scolastico che deve vistare la domanda medesima e nella stessa devono essere riportati gli anni di servizio nonché tutti gli elementi dei corsi da frequentare e la prevedibile durata dei congedi oltre i dati anagrafici.

I modelli di domanda possono essere ritirati gratuitamente nelle sedi del SAB ( Gilda-Unams ) di Castrovillari, Cosenza, Corigliano, Praia a Mare, Trebisacce e nella nuova sede di Rossano in via Nazionale n. 46 con la relativa normativa di riferimento.

Si rammenta la perentorietà del termine del 15 novembre che nel passato è stata oggetto di motivi di esclusione dal beneficio dei permessi studio retribuiti.

Prof. Francesco Sola
Segretario Generale SAB
(Gilda-Unams)


http://www.edscuola.it
http://www.edscuola.com
Mail: redazione@edscuola.com

Powered by UltraBoard 2000 <www.ub2k.com>