Edscuola Board

Subject  :  ANP: Comunicato 9 novembre 2003
Author  :  edscuola redazione@edscuola.com
Date  :  10 Nov, 2003 on 18:54
Indetto lo stato di agitazione dei dirigenti e delle alte professionalità delle amministrazioni pubbliche
Il 5 dicembre manifestazione nazionale a Roma

La situazione politico-sindacale nelle pubbliche amministrazioni, già seria, sta registrando un ulteriore aggravamento, che la spinge ben oltre i limiti di tollerabilità.
I dirigenti, i quadri e i professionisti delle pp.aa., che col loro impegno quotidiano assicurano il funzionamento di istituzioni e servizi pubblici, vengono ripagati con la progressiva negazione del loro ruolo, il crescente assoggettamento agli organi di direzione politica e alle grandi centrali sindacali, il ritardo pluriennale dei Contratti nazionali, l' attacco alle pensioni, il disconoscimento di libertà sindacali fondamentali.
Non si tratta di slogan, ma della denuncia di fatti e comportamenti precisi - tra i quali spiccano le particolari difficoltà dell'Area V (dirigenza delle scuole) - che sono stati elencati in una lettera indirizzata ai Ministri della Funzione Pubblica e del Lavoro dal Presidente della Federazione nazionale dirigenti e alte professionalità della Funzione pubblica CIDA, Antonio Zucaro.
Nella lettera si comunica ufficialmente l'indizione dello stato di agitazione di tutti i dirigenti pubblici, come presupposto per tutte le inziative e le azioni che saranno in seguito programmate, ivi compreso lo sciopero generale.
La prima di queste inziative è una manifestazione nazionale - sotto forma di assemblea - che si terrà a Roma, venerdì 5 dicembre 2003, alle ore 10.00
al Teatro Valle (Via del Teatro Valle 23, nei pressi di Largo Torre Argentina).

Va sottolineata l'importanza dell'iniziativa, che è comune e traversale a tutte le organizzazioni sindacali dei dirigenti pubblici e delle alte professionalità aderenti alla CIDA e che, quindi, per noi dell'Anp assume anche la valenza di un forte e deciso appoggio alle nostre rivendicazioni in materia contrattale e di libertà sindacali.
E' per questo che invitiamo tutti i dirigenti e le alte professionalità della scuola - iscritti e non iscritti - ad aderire allo stato di agitazione ed a partecipare numerosissimi alla manifestazione del 5 dicembre ed alle altre ulteriori iniziative.


http://www.edscuola.it
http://www.edscuola.com
Mail: redazione@edscuola.com

Powered by UltraBoard 2000 <www.ub2k.com>