Edscuola Board

Subject  :  Associazione docenti precari di Milano e provincia: Comunicato 1 agosto 2003
Author  :  edscuola redazione@edscuola.com
Date  :  02 Aug, 2003 on 11:38
In data odierna l'Associazione docenti precari Milano e provincia ha mandato al Ministero della Pubblica Istruzione e per conoscenza al CSA di Milano reclamo in quanto nelle Graduatorie Permanenti non sono stati sottratti agli specializzati SSIS i punti che sono alla voce "altri titoli" scorporati già da altri CSA nella compilazione delle graduatorie stesse.

La nota ministeriale 5 al D.M. n.40/03, emanata con Faq esplicativa del 23 luglio 2003 sul sito del Ministero dell’Istruzione e via Intranet cita che:

Nel caso di conseguimento di più abilitazioni nello spazio di un unico corso S.S.I.S., debbono essere attribuiti i 3 punti aggiuntivi come "altri titoli"?
No. - La nota 5 al D.M. n.40/03 chiarisce che, in caso di pluralità di classi dello stesso ambito disciplinare, sia che l'esame conclusivo si sia svolto in un'unica prova o in prove separate, non vengono attribuiti 3 punti per ciascuna abilitazione conseguita, trattandosi di un'unica procedura abilitante (v. sentenze T.A.R. Lazio del 20 maggio 2002 e del 25 novembre 2002).;

e le citate sentenze del TAR Lazio hanno più volte ribadito che “non è possibile che in caso di pluralità di classi nello stesso ambito disciplinare, tutte le abilitazioni conseguite nell’ambito di un unico corso Siss, siano autonomamente valutate come “altri titoli” attribuendosi a ciscuna di esse il relativo punteggio.”

Le rappresentanti dell'Associazione hanno inoltre parlato con il responsabile del CSA di Milano il quale ha detto loro che è in attesa di disposizioni del Ministero per eventuali modifiche da apportare alla Graduatorie Permanenti.

ASSOCIZIONE DOCENTI PRECARI MILANO E PROVINCIA


http://www.edscuola.it
http://www.edscuola.com
Mail: redazione@edscuola.com

Powered by UltraBoard 2000 <www.ub2k.com>