Edscuola Board

Subject  :  CISAL Scuola: Comunicato Stampa 6 maggio 2003
Author  :  edscuola redazione@edscuola.com
Date  :  07 May, 2003 on 00:53
COMUNICATO CISAL SCUOLA 6 MAGGIO 2003

ALL’ ESITO DELL’INCONTRO SUL NUOVO TESTO DEL CCNL SCUOLA PROPOSTO DALL’ARAN : NESSUN PASSO AVANTI

Prendiamo atto che l’ipotesi di contratto presentata oggi dall’ARAN su richiesta del Ministero all’atto della ripresa delle trattative non ha recepito le proposte avanzate dalla nostra delegazione .
Sempre meno incisivo il ruolo e la funzione dei docenti e degli ATA così come risultante dal testo del CCNL Scuola proposto in data odierna.
Forte il ridimensionamento delle R.S.U. che nel testo dell’ ARAN sarebbero private dello strumento della contrattazione sulle retribuzioni e sull’organizzazione del lavoro conservando il solo diritto alla informativa su decisioni già prese.
Per quanto concerne le assenze e i permessi del personale essi sono stati pesantemente limitati nella loro fruizione attraverso un reinserimento per i permessi, di una disposizione analoga a quella del CCNL 1995 a fronte di quella del CCNL del 1999 .
Desta preoccupazione la volontà del Governo che sta privando il personale della scuola non solo di risorse indispensabili per la scuola italiana ma di diritti riconosciuti nei precedenti contratti .

Il Segr.Gen.le della CISAL Scuola
Prof. Maurizio Danza


http://www.edscuola.it
http://www.edscuola.com
Mail: redazione@edscuola.com

Powered by UltraBoard 2000 <www.ub2k.com>