Edscuola Board

Subject  :  GILDA Napoli: Comunicato Stampa 4 maggio 2003
Author  :  edscuola redazione@edscuola.com
Date  :  04 May, 2003 on 18:45
“TENIAMOCI I NOSTRI “VECCHI” LIBRI DI TESTO”
“Per cambiare, prima della pensione, ci sarà tempo”.

La Gilda degli Insegnanti, in occasione delle nuove adozioni dei libri di testo relative all’a.s. 2003/04, con questo slogan, già inviato a tutte le scuole, sta chiedendo ai Collegi dei Docenti di confermare in blocco tutti i testi attualmente in uso.

Con tale risoluzione la Gilda di Napoli ha inteso dar voce alla protesta degli insegnanti contro i tagli degli organici, contro la riduzione delle risorse per il contratto di lavoro, contro la sua mancata chiusura a 17 mesi dalla sua scadenza, contro la precarizzazione della professione docente, contro il blocco delle assunzioni .

La Gilda di Napoli, vista la richiesta degli stessi docenti, più volte esplicitata in assemblee sindacali, di proporre forme di protesta alternative alla giornata di sciopero, invita altresì tutti i docenti napoletani a manifestare il proprio disappunto, prevedendo sin da ora il blocco, per il prossimo anno scolastico, di viaggi, visite guidate, strage aziendali, ecc…

La Gilda di Napoli infine, auspica la condivisione e la partecipazione a questa iniziativa dei docenti di ruolo e precari di tutte le scuole napoletane, a tale scopo per rendere visibile all’esterno il disagio dei docenti e le regioni della loro protesta è stato inviato a tutte le scuole uno schema di documento sulla conferma dei libri di testo da approvare in Collegio Docenti e successivamente da inviare al Ministro Moratti, al Direttore Regionale Dott. Bottino, a tutti i Sindacati di categoria e al Dirigente Scolastico della scuola.

Napoli, 4.5.2003

Il Coordinatore Gilda Napoli
Prof. Libero Tassella


http://www.edscuola.it
http://www.edscuola.com
Mail: redazione@edscuola.com

Powered by UltraBoard 2000 <www.ub2k.com>