Edscuola Board

Subject  :  UIL Scuola: Comunicato 24 marzo 2003
Author  :  edscuola redazione@edscuola.com
Date  :  24 Mar, 2003 on 14:04
Uno sciopero per il contratto e per la scuola pubblica
Di Menna: "Ora il Governo si decida per la chiusura del contratto"
Nel corso delle manifestazioni in tutta Italia il ‘no’ della scuola alla guerra

Il contratto poteva essere chiuso da mesi. Dopo l’approvazione della Finanziaria, dopo l’impegno di dicembre del ministro Moratti, la trattativa all’Aran era già a buon punto.
Inspiegabilmente il Governo ha tolto dal tavolo della trattativa quelle stesse risorse che erano state date come certificate.

Nel corso delle manifestazioni - che si sono svolte in tutt’Italia - è stata espressa la contrarietà del mondo della scuola alla guerra.
Lo sciopero di oggi - commenta Massimo Di Menna - è il segnale chiaro di una forte preoccupazione del personale della scuola per il mancato rinnovo del contratto e, più in generale, per la politica scolastica del Governo: dalle incertezze rispetto al processo riformatore alla continua precarizzazione della scuola.

Deve finire il balletto degli incontri fra tecnici, completamente inutile - rilancia il segretario della Uil Scuola - e giungere, in pochi giorni, alla chiusura del contratto.

Occorre lavorare per dare alla scuola certezze e la necessaria tranquillità e evitare di trasformarla in un luogo di scontro politico.

Per questo la Uil Scuola sollecita il Governo a intervenire per la chiusura del contratto e avviare il confronto sui decreti attuativi della Riforma.


http://www.edscuola.it
http://www.edscuola.com
Mail: redazione@edscuola.com

Powered by UltraBoard 2000 <www.ub2k.com>