Edscuola Board

Subject  :  COBAS Scuola: Comunicato Stampa 20 marzo 2003
Author  :  edscuola redazione@edscuola.com
Date  :  20 Mar, 2003 on 20:25
Gli scioperi contro l’infame guerra USA
Comunicato-stampa

L’infame impresa di Bush e dei suoi pochi servitori fedeli è purtroppo iniziata con i primi bombardamenti di questa notte in Iraq. Nonostante l’opposizione della grande maggioranza dell’umanità, gli Usa e la Gran Bretagna nelle prossime ore spargeranno sangue e lutti sulla già martoriata terra irachena. E tra i fedeli servitori degli Usa ancora una volta dobbiamo registrare la presenza del governo italiano che ieri, malgrado l’opposizione della gran parte degli italiani, ha illegalmente garantito in sede parlamentare, con un ignobile voto a maggioranza, il supporto del nostro paese alla criminale azione bellica statunitense, fornendo ad essa basi e sostegno logistico.

I lavoratori e le lavoratrici italiani/e si ribellano alla guerra e alla complicità garantita agli Usa da un parlamento che così indegnamente ha rappresentato la volontà degli italiani, e scendono in lotta per fermare la guerra.

I Cobas e il sindacalismo di base garantiscono la copertura per lo sciopero dell’intera giornata di oggi a tutte le categorie del lavoro dipendente, pubblico e privato, fatto salvo, in ogni singola categoria, il rispetto dei servizi minimi.

I Cobas scuola, inoltre, riconfermano lo sciopero generale della scuola già indetto per l’intera giornata del 24 marzo con manifestazione nazionale a Roma (MIUR- Ministero istruzione, Viale Trastevere, ore 9.30). Lo sciopero, già convocato contro la precarizzazione del lavoro docente ed ATA, contro la riforma Moratti e per il contratto, metterà al primo posto l’opposizione della scuola alla guerra.

Nella giornata di oggi, i Cobas saranno all’interno di tutte le iniziative cittadine che porteranno in piazza la protesta popolare contro l’infame guerra di Bush, Blair e Berlusconi.

Piero Bernocchi portavoce nazionale dei Cobas della scuola

20 marzo 2003


http://www.edscuola.it
http://www.edscuola.com
Mail: redazione@edscuola.com

Powered by UltraBoard 2000 <www.ub2k.com>