Edscuola Board

Subject  :  GILDA: Comunicato Stampa 3 dicembre 2002
Author  :  edscuola redazione@edscuola.com
Date  :  04 Dec, 2002 on 18:21
DEVOLUZIONE: LA GILDA DEGLI INSEGNANTI STA CON CIAMPI.

La GILDA DEGLI INSEGNANTI è solidale con il richiamo del Presidente Ciampi sul ruolo centrale dello Stato nell’istruzione.

Sostenere scelte politiche che portano alla perdita di identità nazionale del nostro sistema di istruzione e al costituirsi di forti differenziazioni tra regione e regione è insensato.

A fare le spese di queste scelte saranno le future generazioni e il sistema Italia nel suo complesso che sarà sempre meno in grado di tenere il passo delle sfide tecnologiche del futuro, di garantire alti livelli di istruzione e di cittadinanza a tutti, di consentire il superamento delle situazioni di disagio sociale, di realizzare i processi di integrazione culturale e civile che le future generazioni ci chiedono.

Erano già potenzialmente devastanti le scelte operate sulla scuola con le modifiche al titolo V della Costituzione operate dal precedente governo, quelle di ora completano lo scempio.

Crediamo che su questo fronte alla fine vincerà il buon senso degli italiani che tutti avremo l’obbligo di chiamare a pronunciarsi con un referendum.

ROMA, 3 dicembre 2002

Il Coordinatore Nazionale
prof. Alessandro Ameli


http://www.edscuola.it
http://www.edscuola.com
Mail: redazione@edscuola.com

Powered by UltraBoard 2000 <www.ub2k.com>