Edscuola Board

Subject  :  CGIL CISL UIL: Comunicato Stampa unitario 5 settembre 2002
Author  :  edscuola redazione@edscuola.com
Date  :  05 Sep, 2002 on 20:19
NO ALLA VIOLENZA, RESPINGIAMO LE INTIMIDAZIONI

Il grave attentato subito dalla sede della CISL di Pisa rappresenta l'ennesimo atto intimidatorio nei confronti del sindacato italiano, un fatto gravissimo verso il quale CGIL, CISL e UIL Nazionali esprimono la loro condanna senza riserva alcuna.

Il sindacato italiano, da sempre impegnato nelle grandi sfide di civiltà, libertà e democrazia non si fa intimidire da chi pensa di interloquire nella dialettica democratica e civile con atti di violenza e di offesa verso chi è simbolo di civiltà, democrazia e tolleranza.

CGIL, CISL e UIL chiedono alle Istituzioni di mettere in atto misure necessarie a prevenire ogni forma di violenza ed a promuovere tutte le indagini opportune per individuare la matrice e gli autori dell'attentato alla sede della CISL Pisana.

CGIL CISL e UIL Nazionali mentre esprimono solidarietà a tutta la CISL Pisana promuovono per la giornata di domani una fermata del lavoro in tutte le aziende italiane indicativamente di 15 minuti per riaffermare con forza e capacità di risposta unitaria il no alla violenza ed alle intimidazioni.

Le Segreterie Nazionali
CGIL - CISL - UIL

Roma 5 settembre 2002


http://www.edscuola.it
http://www.edscuola.com
Mail: redazione@edscuola.com

Powered by UltraBoard 2000 <www.ub2k.com>