Edscuola Board

Subject  :  CISL: Dichiarazione 6 giugno 2002
Author  :  edscuola redazione@edscuola.com
Date  :  06 Jun, 2002 on 23:00
DICHIARAZIONE di DANIELA COLTURANI SEGRETARIO GENERALE CISL SCUOLA

"Non siamo del tutto soddisfatti, ma le nostre sollecitazioni hanno costretto il Ministero ad incrementare, fino quasi a raddoppiarle, le risorse per i compensi dei commissari degli esami di maturità.
Di fatto l'Amministrazione ha ammesso che i soldi previsti in finanziaria erano insufficienti tanto da non garantire neppure il recupero dell'inflazione".
Daniela COLTURANI, Segretario Generale della Cisl Scuola, commenta così i risultati dell'incontro odierno al MIUR, che si è concluso con l'impegno del Ministero di trovare le risorse adeguate per erogare in tempi rapidi i compensi ai docenti impegnati in questa tornata di esami.

"Il nostro impegno - sottolinea, inoltre, il Segretario Generale della Cisl Scuola - è comunque teso ad impedire che si accumulino ulteriori tensioni alla vigilia di un appuntamento così importante per gli studenti. Gli esami e la valutazione devono svolgersi in un clima positivo e sereno, a cui certamente può contribuire la definizione e l'immediata comunicazione dell'entità dei compensi per i docenti".

Sul tema della definizione degli organici, la riunione si è conclusa fissando un nuovo appuntamento.
"Partendo dal nostro dossier, l'amministrazione sta verificando le diverse situazioni. Si è dichiarata interessata a risolvere tutte le situazioni di disagio individuando criteri oggettivi che consegnerà ai Direttori Regionali. Venerdì 14 ci sarà un nuovo incontro e ci aspettiamo che sia quello definitivo per impedire che la ripresa dell'anno scolastico avvenga all'insegna dell'incertezza e dei disagi per gli insegnanti, le famiglie e gli alunni", conclude Daniela COLTURANI.

Roma, 6 giugno 2002


http://www.edscuola.it
http://www.edscuola.com
Mail: redazione@edscuola.com

Powered by UltraBoard 2000 <www.ub2k.com>