Edscuola Board

Subject  :  UIL: Comunicato 9 maggio 2002
Author  :  edscuola redazione@edscuola.com
Date  :  09 May, 2002 on 23:36
Incontro Sindacati - Moratti

Riprende il dialogo tra governo e sindacati sulla politica scolastica
ma gli impegni assunti vanno scritti ‘nero su bianco’ nel Dpef

"Riprende il dialogo tra governo e sindacati sui temi della politica scolastica, e questo è un fatto positivo" - è il commento del segretario generale della Uil Scuola, Massimo Di Menna, al termine dell’incontro di oggi al Miur. Il ministro Moratti ha assunto impegni affinchè il piano pluriennale trovi riscontro nel Dpef e per la definizione della risorse da destinare alla valorizzazione professionale del personale docente e Ata.Bisognerà ora verificare - ha sottolineato Di Menna - che questi impegni trovino un riscontro concreto, ‘nero su bianco’ nel Dpef".

Tre i punti essenziali:

L’inserimento già nel prossimo documento di programmazione economica di parte delle risorse previste per il piano pluriennale (che ammonterebbero a 15-19 mila miliardi per il quinquennio) che saranno rese disponibili già a partire dal 2003.

L’attivazione di un tavolo di confronto ministro - sindacati sul piano pluriennale. In tal senso è stato fissato un appuntamento per il 20 maggio.

L’impegno a inviare l’atto di indirizzo all’Aran per l’avvio delle trattative per il rinnovo del contratto scuola, appena verrà emanato quello che riguarda tutti i dipendenti pubblici.

Roma, 9 maggio 2002


http://www.edscuola.it
http://www.edscuola.com
Mail: redazione@edscuola.com

Powered by UltraBoard 2000 <www.ub2k.com>