Edscuola Board

Subject  :  UIL: Comunicato 27 febbraio 2002
Author  :  edscuola redazione@edscuola.com
Date  :  28 Feb, 2002 on 15:44
COMUNICATO DIREZIONE NAZIONALE UIL

La Direzione Nazionale della UIL, sentita la relazione del Segretario Generale Luigi Angeletti, approva la posizione della Segreteria che giudica utile la proposta del Governo di posticipare il dibattito parlamentare sulla delega per il lavoro rilanciando il confronto tra le parti sociali al fine di modificare i contenuti della delega stessa.
A tale riguardo la Direzione della UIL formulerà al Governo una proposta di metodo e di argomenti da affrontare sulle tematiche del mercato del lavoro per allargare le opportunità di lavoro e per lo sviluppo così come si era iniziato a discutere nel confronto sul Libro Bianco.
La Direzione della UIL ribadisce a riguardo che il confronto non potrà estendersi al tema delle modifiche dell’art. 18 considerate inutili e dannose, confermando, quindi, la richiesta di soppressione dell’art. 10 della delega.
Sulla base di tale valutazione, la Direzione della UIL promuoverà tutte le iniziative politiche e di lotta utili ad allargare il consenso nel Paese su tali posizioni a partire da una giornata del Lavoro per il 16 marzo prossimo da articolarsi in tutti i collegi elettorali di Italia.
La direzione della UIL, infine, dichiara sin da ora che se il Governo al termine del confronto intendesse riproporre le modifiche proposte sull’art. 18 la risposta del movimento sindacale non potrà che prevedere lo sciopero generale.


http://www.edscuola.it
http://www.edscuola.com
Mail: redazione@edscuola.com

Powered by UltraBoard 2000 <www.ub2k.com>