Edscuola Board

Subject  :  Entro giovedì tutti in classe In Abruzzo e Liguria gli ultimi ad entrare
Author  :  edscuola redazione@edscuola.com
Date  :  17 Sep, 2001 on 06:47
da Il Corriere della Sera
Lunedì, 17 Settembre 2001

Entro giovedì tutti in classe In Abruzzo e Liguria gli ultimi ad entrare

LE NOMINE
L’obiettivo del ministero dell’Istruzione, oggi retto da Letizia Moratti, di completare le nomine dei supplenti entro il 25 settembre e quindi di assicurare agli studenti tutti i professori definitivi sin dai primi giorni di scuola, diventa di giorno in giorno più concreto. Sabato scorso erano stati conferiti 50 mila incarichi su un totale di 80 mila.

VINCE IL SUD
Gli uffici scolastici del Sud si sono rivelati più rapidi degli altri nelle operazioni di avvio delle lezioni. Le nomine sono state quasi completate in Puglia, Calabria, Sardegna, Molise e Campania, ad eccezione di Napoli paralizzata dal nubifragio. Anche in Friuli, Emilia, Marche, Piemonte e Lazio non manca molto alla conclusione dei lavori.

IL CALENDARIO
Tra oggi e domani tornerà a scuola la maggior parte dei ragazzi iscritti a elementari, medie inferiori e superiori. Stamani la campanella suonerà nelle scuole della Provincia di Trento, del Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia, Toscana, Umbria, Marche, Molise, Puglia e Sardegna. Domani sarà la volta di Lazio, Calabria e Sicilia. Mercoledì 19 toccherà ai ragazzi della Basilicata. Giovedì 20 rientreranno in classe gli studenti dell’Abruzzo e della Liguria. In Campania, Valle D’Aosta, Piemonte e Lombardia e nella Provincia di Bolzano le lezioni sono già iniziate.

LE CIFRE
Quest’anno gli studenti sono 7 milioni 624 mila, dalle materne alle superiori, suddivisi in 372 mila 821 classi. Oltre 755 mila gli insegnanti


http://www.edscuola.it
http://www.edscuola.com
Mail: redazione@edscuola.com

Powered by UltraBoard 2000 <www.ub2k.com>