Edscuola Board

Subject  :  BOCCONI PRIMA UNIVERSITA’ ALLA FINALE ITALIANA DEL CONCORSO E-STRAT CHALLENGE
Author  :  edscuola redazione@edscuola.com
Date  :  21 May, 2003 on 12:21
Francesco Vecchi, Martino Ghezzi e Pietro Sorrentino vincono il premio speciale della Giuria

LA BOCCONI PRIMA UNIVERSITA’ ALLA FINALE ITALIANA DEL CONCORSO E-STRAT CHALLENGE DI L’OREAL

I tre studenti del Des, il corso di laurea in discipline economiche e sociali, hanno gareggiato insieme a 2.400 studenti, universitari e master, da tutto il mondo. Nella classifica generale hanno raggiunto il 7° posto in Europa e il 48° nel mondo

Milano, 20 maggio 2003:, Francesco Vecchi, Martino Ghezzi e Pietro Sorrentino, tre studenti del secondo anno del Des, (corso di laurea in discipline economiche e sociali dell’Università Bocconi),si sono piazzati primi tra i partecipanti di tutte le università italiane alla finale nazionale del concorso e-strat challenge della L’Oreal e hanno ricevuto il Premio speciale della Giuria.

Il concorso internazionale di L’Oreal è cominciato a gennaio 2003 e vedeva la partecipazione di studenti universitari e master divisi in squadre di tre partecipanti. Il concorso consisteva in un business game on line nel quale era richiesto di prendere decisioni strategiche nella gestione di una azienda della cosmesi ottenendo il miglior risultato che considerava tra le variabili il fatturato, le quote di mercato, utile netto.
Le migliori 215 squadre hanno avuto la possibilità di cimentarsi nella costruzione di un Business Plane.

All’edizione di quest’anno le domande di partecipazione sono state 17.000 provenienti da tutto il mondo per un totale di circa 6.000 squadre di cui solo 800 sono state ammesse alla fase iniziale.

Con questo risultato la Bocconi ha ottenuto il 1° posto tra le università Italiane e il terzo ex aequo nella classifica nazionale comprensiva degli studenti master. In Europa e nel mondo i tre giovani studenti si sono piazzati rispettivamente al 7° e al 48° posto.


http://www.edscuola.it
http://www.edscuola.com
Mail: redazione@edscuola.com

Powered by UltraBoard 2000 <www.ub2k.com>