Edscuola Board

Subject  :  Premio Letterario "Scritti al Bo"
Author  :  edscuola redazione@edscuola.com
Date  :  30 Apr, 2003 on 17:50
La casa editrice CLEUP – Coop. Libraria Editrice Università di Padova – con il patrocinio dell’Università degli studi di Padova, bandisce la terza edizione del Premio Letterario “Scritti al Bo”.

Ritorna l’appuntamento per gli aspiranti scrittori che hanno frequentato o frequentano le aule dell’Università di Padova: la casa editrice CLEUP, con il patrocinio dell’Università di Padova, ha indetto la III edizione del Premio letterario “Scritti al Bo”.

Possono partecipare al concorso gli studenti regolarmente iscritti, i diplomati, i laureati, i dottorandi/dottorati, i docenti, il personale tecnico-amministrativo dell’Università di Padova e coloro che abbiano svolto o che ancora svolgano la loro attività presso l’Università di Padova.

I partecipanti potranno inviare un solo racconto, inedito, in lingua italiana e a tema libero, della lunghezza massima di 10 cartelle (pari a 18.000 caratteri) e farlo pervenire in numero di 6 copie (più 1 copia in formato elettronico) con plico raccomandato e con la dicitura “Premio Letterario - Scritti al Bo” entro il 30 giugno 2003 (farà fede la data del timbro postale) alla Segreteria del Premio: CLEUP - Via G. Belzoni 118/3, 35121 Padova.

La Giuria selezionerà i 15 migliori racconti inviati che saranno raccolti in un volume pubblicato a cura della CLEUP. Tra questi la Giuria designerà i premiati.
Al vincitore sarà assegnato un premio del valore di Euro 775,00, al secondo classificato un premio del valore di Euro 500,00 e al terzo classificato un premio del valore di Euro 250,00.
Un premio speciale sarà assegnato dalla delegata del Rettore per le problematiche di genere e le pari opportunità a un racconto di genere.

I premi ai vincitori saranno consegnati nel corso di una cerimonia pubblica a Palazzo del Bo nel mese di dicembre 2003, alla presenza del Magnifico Rettore.

Anche nella terza edizione di “Scritti al Bo”, la Giuria del Premio è composta da:
• Ambrogio Fassina, presidente della CLEUP
• Antonia Arslan, già docente di Letteratura italiana moderna e contemporanea nell’Università di Padova
• Romolo Bugaro, scrittore
• Saveria Chemotti, docente di Letteratura italiana moderna e contemporanea nell’Università di Padova
• Giovanni Lugaresi, giornalista de “Il Gazzettino”


Per ulteriori informazioni:
Segreteria del Premio Letterario
“Scritti al Bo”
Via G. Belzoni 118/3 – 35121 Padova
tel. 049 650261 fax 049 8753496
redazione@cleup.it
http://www.cleup.it


http://www.edscuola.it
http://www.edscuola.com
Mail: redazione@edscuola.com

Powered by UltraBoard 2000 <www.ub2k.com>