Edscuola Board

Subject  :  CISAL Scuola Milano: Comunicato 9 febbraio 2005
Author  :  edscuola redazione@edscuola.com
Date  :  10 Feb, 2005 on 15:53
DD “Scrosati” Milano: sit-in di protesta
E’ sconcertante che la rsu della direzione didattica statale “Scrosati” di Milano abbia modificato “l’intesa” trasformandola in “contrattazione integrativa di istituto”, relativamente all’articolazione dell’orario di lavoro del personale ata, senza aver consultato i cinque collaboratori scolastici in lotta, nonostante la richiesta di questi alla rsu di convocare un’apposita assemblea per discutere sulla mancata rotazione dell’orario di lavoro dei collaboratori scolastici che incide negativamente sulle condizioni di lavoro e la qualità della vita. Lo ha dichiarato il segretario generale CISAL – Scuola di Milano, Calogero Varisano.
La rsu della scuola in parola, inoltre, insieme al dirigente, ha confermato la pausa obbligatoria per turni di lavoro pari a sette ore, contrariamente a quanto disposto dal CCNL che prevede la pausa solo per turni di lavoro superiore a sette ore e dodici minuti. Il “contratto integrativo di istituto” non può intervenire su una casistica già prevista nel contratto su scala nazionale.
La rsu è nata ai fini dell’espressione diretta di tutti i lavoratori sui posti di lavoro e per dare loro una risposta immediata alle istanze. Ma non sempre, purtroppo, la realtà corrisponde alle aspettative!
In ogni caso, i lavoratori in lotta non sono “soli”; la CISAL Scuola di Milano è al loro fianco.
Per questo, la CISAL Scuola di Milano ha organizzato un sit-in di protesta per i giorni 16-17-18 febbraio 2005 dalle ore 8,00 alle 10,00 davanti alla scuola in questione.
Per quei giorni, la CISAL Scuola di Milano chiede scusa ai “clienti”, ma i lavoratori vanno tutelati. Solo con un personale soddisfatto, si potranno avere risultati positivi ai fini dell’efficienza ed efficacia del servizio!

Segretario organizzativo
Salvatore Lucido


http://www.edscuola.it
http://www.edscuola.com
Mail: redazione@edscuola.com

Powered by UltraBoard 2000 <www.ub2k.com>