Il Ministero dà i numeri sull'adesione allo sciopero della scuola
Comunicato stampa di Enrico Panini
Segretario Generale Federazione Lavoratori della Conoscenza Cgil
Anche questa volta il Ministero non è venuto meno al suo compito di dare la percentuale di adesione allo sciopero generale di oggi dei lavoratori della scuola per rivendicare l'apertura dei tavoli contrattuali..
La percentuale fornita dal Ministero (il 16,8% contro il 60% reale), però, è dello stesso genere degli impegni ad investire risorse sulla scuola pubblica garantiti ad ogni piè sospinto dal Governo: completamente inattendibile
Roma, 18 marzo 2005
---------
Scuola, universita’, ricerca e alta formazione scioperano in massa per i rinnovi contrattuali
Comunicato stampa di Enrico Panini
Segretario Generale Federazione Lavoratori della Conoscenza Cgil
Lo sciopero del 18 marzo della Scuola, dell’Università, della Ricerca, dell’Alta Formazione e di tutti i dipendenti pubblici ha registrato ovunque un’alta partecipazione con punte anche di oltre il 70% di astensione dal lavoro.
Molto forte è stata la partecipazione dei lavoratori della Conoscenza alle iniziative promosse nei territori: cortei, sit-in, presidi e volantinaggi e, per il Lazio, alla grande manifestazione nazionale dei lavoratori pubblici.
Adesso il Governo deve convincersi che non può rinviare ulteriormente l’apertura di una vera trattativa per i rinnovi contrattuali.
Altrimenti sappia che le iniziative di lotta proseguiranno fino a che non si saranno aperte le trattative all’Aran per il rinnovo dei contratti e fino a che non saranno rese disponibili le risorse per garantire la salvaguardia del potere d’acquisto dei lavoratori della conoscenza e di tutti i pubblici.
Roma, 18 marzo 2005
http://www.edscuola.it
http://www.edscuola.com
Mail: redazione@edscuola.com