Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
- ISSN 1973-252X
Direttore responsabile: Dario Cillo


Edscuola Board
Edscuola Board Discussion Forum.
Index / Educazione&Scuola© - Archivio Forum / Educazione&Scuola© - Genitori e Didattica
author message
cambi classe
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
papà
1. cambi classe
Reply to this topic with quote Modify your message
Scusate la scarsa praticità con la materia.
Nella scuola di mio figlio, che frequenta la seconda elementare, hanno operato un rimpasto degli allievi fra le varie sezioni in maniera di creare la classe dei più bravi, dei meno bravi e degli svogliati.
E' regolare, in termini normativi, tutto ciò.
Date: 13 Dec, 2002 on 16:34
ELI
2. Re:cambi classe
Reply to this topic with quote Modify your message

papà (13 Dec, 2002 16:34):
Scusate la scarsa praticità con la materia.
Nella scuola di mio figlio, che frequenta la seconda elementare, hanno operato un rimpasto degli allievi fra le varie sezioni in maniera di creare la classe dei più bravi, dei meno bravi e degli svogliati.
E' regolare, in termini normativi, tutto ciò.

Mi sembra sia una cosa vergognosa, parlo da genitore e da insegnante. Ne parli con il Dirigente e, prove alla mano, faccia pressione con altri genitori sul Consiglio di Istituto perchè intervenga affinchè per il prossimo anno vengano ricostituite (e miscelate adeguatamente) le classi. Auguri.

Date: 21 Dec, 2002 on 18:28
pardo
Normal member
in Educazione&Scuola

View this member's profile
posts: 1
since: 06 Jan, 2003
3. Re:cambi classe
Reply to this topic with quote Modify your message
Dal punto di vista delle norme vigenti, se c'è stata consultazione nel Collegio dei Docenti e presa d'atto del Consiglio d'Istituto, le regole sono state rispettate. E'comunque una questione di politica della didattica: bisogna che vi attiviate come genitori, contattando le RSU di istituto (sperando che esistano e che siano sensibili) perché nell'anno scolastico che verrà le cose cambino in meglio.
pardo
Date: 06 Jan, 2003 on 07:40
cambi classe
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
All times are GMT +2. < Prev. Page | P.1 | Next Page >
Go to:
 

Powered by UltraBoard 2000 Personal Edition,
Copyright © UltraScripts.com, Inc. 1999-2000.

Archivio
Archivio Forum
Archivio Rassegne