Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
- ISSN 1973-252X
Direttore responsabile: Dario Cillo


Edscuola Board
Edscuola Board Discussion Forum.
Index / Educazione&Scuola© - Archivio Rassegne / Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa (Archivio 2)
author message
E' morto Giorgio Gaber
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
edscuola
Administrator
in Educazione&Scuola

View this member's profile
posts: 13944
since: 23 May, 2001
1. E' morto Giorgio Gaber
Reply to this topic with quote Modify your message
da Repubblica.it News
ore 18:59 del 01-01-2003

E' morto Giorgio Gaber

ROMA - Il cantante e attore Giorgio Gaber è morto oggi a Montemagno, nella sua casa in provincia di Lucca. Gaber, nato a Milano, aveva 63 anni. Era malato da tempo. Per oltre tre decenni aveva raccontato l'Italia, i suoi costumi, la sua evoluzione: dalla contestazione degli anni Settanta verso cui era stato anche molto critico fino al disincanto degli anni Novanta.

Gaber era nato a Milano nel 1939. Aveva debuttato al Santa Tecla, un locale dove si esibiva con Celentano, i Rocky Mountains ed Enzo Jannacci. La sua prima canzone è stata "Ciao ti dirò", scritta nel 1958 con Luigi Tenco. Dopo un notevole successo in televisione e molti festival di Sanremo, nel 1970 aveva debuttato al Piccolo Teatro di Milano con "Il signor G.", cui seguiranno molti altri spettacoli, scritti sempre con Sandro Luporini. Negli anni ྂ aveva rinunciato alla tv diventando, con il suo teatro-canzone, il più singolare fenomeno teatrale degli ultimi trent'anni. Con "La mia generazione ha perso" (uscito nel 2001) Gaber è tornato al mercato discografico ufficiale, dopo molti album costruiti esclusivamente sulla registrazione integrale dei suoi spettacoli.
Il 24 gennaio uscirà "Io non mi sento italiano", il suo ultimo lavoro.


http://www.edscuola.it
http://www.edscuola.com
Mail: redazione@edscuola.com
Date: 01 Jan, 2003 on 19:34
E' morto Giorgio Gaber
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
All times are GMT +2. < Prev. Page | P.1 | Next Page >
Go to:
 

Powered by UltraBoard 2000 Personal Edition,
Copyright © UltraScripts.com, Inc. 1999-2000.

Archivio
Archivio Forum
Archivio Rassegne