Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
- ISSN 1973-252X
Direttore responsabile: Dario Cillo


Edscuola Board
Edscuola Board Discussion Forum.
Index / Educazione&Scuola© - Archivio Rassegne / Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa (Archivio 2)
author message
Presentazione del Villaggio dei Telediffussori del WEM 2003
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
edscuola
Administrator
in Educazione&Scuola

View this member's profile
posts: 13944
since: 23 May, 2001
1. Presentazione del Villaggio dei Telediffussori del WEM 2003
Reply to this topic with quote Modify your message
Presentazione del Villaggio dei Telediffussori del WEM 2003
Un’iniziativa AITED, BBC Worldwide e France 5

Parigi /…Il WEM – Mercato Mondiale dell’Educazione è lieto di annunciarvi che la BBC Worldwide, France 5 e AITED si sono uniti per lanciare il Villaggio dei Telediffussori al WEM 2003, che si terrà dal 20 al 23 maggio 2003, al Centro Congressi di Lisbona, in Portogallo.

Il lancio ufficiale del Villaggio è stato inaugurato da un cocktail in occasione del MIP TV 2003, mercoledì 26 marzo allo stand della Televisione Francese - al Palazzo dei Festivals di Cannes.

Destinato ai telediffusori e ai produttori di tutto il mondo, il Villaggio dei Teledifussori si terrà all’interno di uno spazio esclusivo con un eccezionale programma di Forum TV e di avvenimenti speciali dedicati al networking. Lo scopo di questa iniziativa è di incoraggiare i differenti protagonisti dell’impresa a collaborare insieme, a condividere le esperienze, a creare delle sinergie e a sviluppare contenuti destinati ai mercati internazionali.

«C'è un bisogno urgente di un avvenimento globale dove i telediffusori educativi possano incontrarsi e discutere delle tendenze e delle sfide attuali. Sostenendo attivamente il villaggio dei telediffusori, vogliamo creare uno dei momenti forti del WEM. Troppo spesso nell’industria della televisione, l’educazione è marginalizzata o semplicemente ignorata. Vogliamo assicurarci che quest’ultima giochi un ruolo centrale nei progetti di tutti» dichiara Anthony Utley, direttore della Distribuzione Televisiva alla BBC Worldwide.

Il Villaggio dei Teledifussori permetterà ai professionali dell’audiovisivo e dell’impresa dei nuovi media di entrare in contatto con i colleghi della programmazione educativa di tutto il mondo : per acquistare o vendere programmi televisivi, video o multimediali; trovare dei partners di co-produzione; sviluppare una rete internazionale o analizzare casi di studio di co-produzione internazionale o applicazioni multimediali.

I principali telediffusori che hanno confermato la loro presenza a questo appuntamento sono : BBC Worldwide (Gran Bretagna), France 5 (Francia), AITED, 4Learning (Gran Bretagna), Discovery (USA), EBS (Corea) e i membri di AITED, WGBH (USA), Télé-Québec (Canada), TV Cultura (Brasile), TV Futura (Brasile), et il Japan Prize (Giappone).

Il WEM permette inoltre di accedere ad un forum internazionale unico che riunisce i professionali dell’educazione, i rappresentanti governamentali e industriali, ma anche i fornitori su scala mondiale dei contenuti più recenti e innovativi, delle tecnologie, delle soluzioni e d’expertise. Durante quattro giornate al WEM, potrete apprendere il mondo dell’educazione, della formazione e del lifelong learning, ed esplorare quello che altri realizzano per aiutare lo sviluppo delle strategie orientate. Il WEM 2002 ha riunito più di 350 società espositrici e 2 000 delegati di più di 70 paesi.

«AITED è lieto di partecipare al lancio del Villaggio dei Telediffusori in compagnia della BBC Worldwide e France 5 al WEM quest’anno», ha affermato Béatrice Cramer, Delegato Generale dell’AITED. « Stiamo creando un appuntamento mirato in modo tale che i telediffusori e i produttori educativi condividano la propria esperienza e incontrino partners potenziali. E’ un aspetto importante della missione di AITED. Come vedrete nel nostro programma, il focus di quest’anno sarà il multimediale, una delle principali sfide dei teledifussori».

Il programma degli avvenimenti del Villaggio dei Telediffusori includerà dei forum di attualità sulla programmazione educativa. Il Forum TV offrirà la possibilità ai telediffusori e ai professionali della produzione presenti al WEM di discutere dei contenuti dei programmi educativi, di valutare il potenziale delle estensioni di programma (siti web, supporti materiali, CD-ROMs, video clips), di scoprire alcuni dei programmi e degli approcci più innovativi, ed infine esplorare in modo pratico tutti gli aspetti delle co-produzioni internazionali.

Le tematiche scelte includeranno, Scienza e Storia Naturale, Lingua e Geografia, Educazione per bambini, Attualità e Business, Ambiente e Salute. Inoltre discussioni ed ateliers saranno dedicati alla produzione multimediale ed ai prodotti educativi online.

«La televisione pubblica e i telediffusori educativi giocano un ruolo chiave fornendo dei programmi e dei servizi di qualità che istruiscono, ispirano e divertono gli allievi di tutte le età e di tutto il mondo » afferma Elaine Legault, Direttrice del WEM. «Siamo felici che la BBC Worldwide, France 5 e AITED abbiano incoraggiato l’iniziativa del Villaggio dei telediffusori al WEM. Questo evento ha ottenuto infatti un riscontro entusiasta da parte dei professionali della programmazione educativa».

Tutti i dettagli sul Villaggio dei Telediffusori e sul Programma degli Avvenimenti sono disponibili su http://www.wemex.com.


http://www.edscuola.it
http://www.edscuola.com
Mail: redazione@edscuola.com
Date: 09 Apr, 2003 on 21:12
Presentazione del Villaggio dei Telediffussori del WEM 2003
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
All times are GMT +2. < Prev. Page | P.1 | Next Page >
Go to:
 

Powered by UltraBoard 2000 Personal Edition,
Copyright © UltraScripts.com, Inc. 1999-2000.

Archivio
Archivio Forum
Archivio Rassegne