Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
- ISSN 1973-252X
Direttore responsabile: Dario Cillo


Edscuola Board
Edscuola Board Discussion Forum.
Index / Educazione&Scuola© - Archivio Rassegne / Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa (Archivio 2)
author message
LA VELOCITÀ DEI PROCESSORI INTEL® XEON(tm) SUPERA I 3 GHz
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
edscuola
Administrator
in Educazione&Scuola

View this member's profile
posts: 13944
since: 23 May, 2001
1. LA VELOCITÀ DEI PROCESSORI INTEL® XEON(tm) SUPERA I 3 GHz
Reply to this topic with quote Modify your message
LA VELOCITÀ DEI PROCESSORI INTEL® XEON™ SUPERA I 3 GHz

Assago (Milano), 10 marzo 2003 - Intel Corporation ha presentato i processori Intel® Xeon™ a velocità superiori a 3 GHz, le più elevate finora disponibili per i server e le workstation biprocessore. Intel ha inoltre annunciato che sono ormai oltre 9.000 le aziende di tutto il mondo che forniscono componenti o sistemi basati sulla famiglia di processori Intel Xeon.

Il processore Intel Xeon a 3,06 GHz comprende 512 KB di cache di secondo livello e un bus di sistema a 533 MHz, mentre il processore Intel Xeon a 3 GHz contiene 512 KB di cache di secondo livello e un bus di sistema a 400 MHz.

"Intel continua ad apportare miglioramenti nelle prestazioni di sistema e nei processi produttivi, e offre per la prima volta ai fornitori di sistemi di tutto il mondo processori che superano la velocità di 3 GHz per i server e le workstation biprocessore", ha commentato Richard Dracott, Director of Marketing per l'Enterprise Platforms Group di Intel. "Nel 2003 continueremo a potenziare la famiglia di processori Intel Xeon con prestazioni e scalabilità leader del settore".

I sistemi basati su processori Intel Xeon vengono utilizzati come server multifunzionali per l'hosting Web, il caching dei dati, i motori di ricerca, le funzioni di sicurezza e lo streaming di contenuti multimediali, oltre che come workstation per la creazione di contenuti digitali, il disegno meccanico ed elettrico, l'analisi funzionale e la modellazione 3D.

Il processore Intel Xeon a 3,06 GHz è perfettamente compatibile con i sistemi preesistenti dotati del chipset Intel® E7501 o Intel® E7505, la cui distribuzione in volume è stata avviata nel novembre 2002, mentre il processore Intel Xeon a 3 GHz è compatibile con i sistemi progettati per il chipset Intel® E7500 o Intel® 860.
Il processore Intel Xeon a 3,06 GHz e il processore Intel Xeon a 3 GHz sono disponibili a livello mondiale al prezzo di listino consigliato rispettivamente di 722 e 658 dollari USA in lotti da 1.000 unità.

Intel, il maggiore costruttore al mondo di chip, è inoltre uno dei maggiori fornitori di prodotti per il mercato personal computing, networking e communication. Per ulteriori informazioni su Intel, consultate il sito World Wide Web all'indirizzo http://www.intel.it/pressroom.

Intel e Intel Xeon sono marchi o marchi registrati di Intel Corporation o di società controllate da Intel negli Stati Uniti o in altri Paesi.
* Altri marchi e altre denominazioni potrebbero essere rivendicati da terzi.


http://www.edscuola.it
http://www.edscuola.com
Mail: redazione@edscuola.com
Date: 10 Mar, 2003 on 19:22
LA VELOCITÀ DEI PROCESSORI INTEL® XEON(tm) SUPERA I 3 GHz
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
All times are GMT +2. < Prev. Page | P.1 | Next Page >
Go to:
 

Powered by UltraBoard 2000 Personal Edition,
Copyright © UltraScripts.com, Inc. 1999-2000.

Archivio
Archivio Forum
Archivio Rassegne