Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
- ISSN 1973-252X
Direttore responsabile: Dario Cillo


Edscuola Board
Edscuola Board Discussion Forum.
Index / Educazione&Scuola© - Archivio Rassegne / Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa (Archivio 2)
author message
31° Camminata dell'Amicizia
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
edscuola
Administrator
in Educazione&Scuola

View this member's profile
posts: 13944
since: 23 May, 2001
1. 31° Camminata dell'Amicizia
Reply to this topic with quote Modify your message
31° Camminata dell'Amicizia
E’ L’AMORE CHE L’ACCOMPAGNA CHE FA GRANDE OGNI OPERA

E’ forse grazie a queste parole di don Luigi Monza, che incoraggiano alla solidarietà, che anche quest’anno la Camminata dell’Amicizia ha avuto i suoi fedelissimi. E sono stati tanti, nonostante la minaccia di pioggia li abbia accompagnati tutto il giorno.

I fondi raccolti grazie alla marcia saranno destinati a finanziare l’acquisto delle attrezzature necessarie agli arredi del nuovo padiglione di Bosisio Parini, il consueto pellegrinaggio a Lourdes ed alcuni progetti in Paesi in via di Sviluppo.

Le presenze nel corso della giornata si possono calcolare tra le 15 e le 20 mila. Molti, innanzi tutto, coloro che hanno fatto la camminata, aperta da un testimonial d’eccezione quale Monica Casiraghi, campionessa mondiale che quest’anno ha volontariamente rinunciato a gareggiare in velocità per contribuire, con altri sportivi in gambissima, a spingere la carrozzina di un giovane disabile, Ivano: non c’è da stupirsi che questi sia arrivato primo.
La camminata si è avviata dopo l’accensione del tripode con la torcia proveniente dal sacello di don Luigi Monza a Ponte Lambro e portata alla partenza dalla staffetta del gruppo sportivo “S.Maurizio” di Erba.
Tra le moto d’epoca del gruppo di Garbagnate Monastero e i cicloturisti dell’Avis di Erba sono partite la carrozzine, seguite sia da coloro che la camminata volevano farla di corsa che dai camminatori tranquilli e allegri che volevano solo divertirsi insieme.

Primi arrivati sono stati Silvio Gatti, che ha realizzato il percorso in 42’54”, seguito da Cristian Mambretti e Marco Redaelli; per le donne, Ilaria Bianchi, seguita da Veronica Ceruti e Anita Pianola. Il primo classificato in carrozzina è stato Ivano Rigamonti, seguito da Gabriele Riva, Mario Stefanoni, Roberto Turati e Francesco Cusin.
I partecipanti di Suello, amici di Giovanni e Mario, hanno costituito il gruppo più numeroso, seguito dagli “Speedy Gonzales” di Oggiono, dall’oratorio di Bosisio Parini e da molti altri gruppi; per la prima volta un gruppo di ben 73 partecipanti, “I Kozz”, è arrivato fin da Isolaccia.
Alle premiazioni sono stati presenti Sindaci e Assessori dei Comuni di Bosisio, Molteno, Rogeno, Erba, oltre alla Presidente de “La Nostra Famiglia” Alda Pellegri.

La giornata è stata animata da molte attrazioni, ma sicuramente quella più attesa gradita da ragazzi e giovani è stato il concerto del pomeriggio di Davide Van de Sfroos e dei SULUTUMANa: la partecipazione è stata veramente corale, facilitata dal sole che finalmente ha fatto la sua parte.

Alle ore 17 la giornata si è conclusa con la Santa Messa, celebrata da Don Franco Giulio Brambilla con il Parroco di Garbagnate Rota e animata dalla corale di Cesana Brianza.

Molte sono state le persone che hanno voluto approfittare della giornata per conoscere direttamente la realtà del padiglione che verrà prossimamente inaugurato e visitarne alcuni ambienti.


http://www.edscuola.it
http://www.edscuola.com
Mail: redazione@edscuola.com
Date: 20 Apr, 2004 on 16:07
31° Camminata dell'Amicizia
Post a new topic Reply to this Topic Printable Version of this Topic
All times are GMT +2. < Prev. Page | P.1 | Next Page >
Go to:
 

Powered by UltraBoard 2000 Personal Edition,
Copyright © UltraScripts.com, Inc. 1999-2000.

Archivio
Archivio Forum
Archivio Rassegne