da LASTAMPA.it
Sabato, 7 Aprile 2007Fioroni: "In arrivo 60mila assunzioni"
Incontro governo-sindacati: potrebbe essere disdetto lo sciopero del 16 aprile
"Nel prossimo anno scolastico - ha annunciato il Ministro Giuseppe Fioroni - saranno immessi in ruolo 60 mila precari, 50 mila tra i docenti e 10 mila tra il personale non docente. Quanto ai primi, si tratta di docenti vincitori di concorso che da anni insegnano nelle nostre scuole senza un solo giorno di interruzione".
"Abbiamo siglato un accordo con le organizzazioni sindacali - ha aggiunto il Ministro - sull'utilizzo delle risorse aggiuntive derivanti dai risparmi e dalla razionalizzazione dei costi del comparto scuola. Le assunzioni e gli stanziamenti per il rinnovo del contratto daranno alla scuola quelle certezze che le consentiranno di essere credibile e autorevole e di dare risposta alla centralità della persona studente".
I sindacati però restano cauti: prima di decidere per la revoca dello sciopero indetto per il prossimo 16 aprile, gli organi di rappresentanza vogliono attendere l'emanazione delle direttive sui rinnovi contrattuali da parte del governo, che si è impegnato a farlo entro una settimana.
http://www.edscuola.it
http://www.edscuola.com
Mail: redazione@edscuola.com