Consiglio Nazionale della Pubblica Istruzione "trasparente"Il Consiglio Nazionale della Pubblica Istruzione ha finamente uno spazio sul sito del Ministero.
Angelo Scebba, componente Gilda all'interno del Cnpi, rivendica questo riconoscimento come una propria vittoria, ricordando che da anni insegue questo obiettivo.
E' finita una situazione assurda, sostiene Scebba, anche grazie all'interessamento del Vice Presidente Prof. Mario Guglietti e della Dottoressa Mariarosario Cocca, segretaria del Cnpi.
Non era possibile, secondo il componente Gilda, che il sito del Mpi non desse conto del funzionamento del principale organo consultivo interno al Ministero.
Il Cnpi svolge una serrata azione, emettendo pareri su tutte le principali questioni che riguardano la scuola ma fino a oggi non vi era una pubblicazione ufficiale sul sito che rendesse note le posizioni del principale organo collegiale della scuola italiana.
Scebba lamenta però che la collocazione dello spazio dedicato al Cnpi non è facilmente accessibile dalla home page del sito.
Trasparenza vuole, aggiunge il componente Gilda, che un utente comune possa facilmente consultare l'attività del Cnpi. Solo così le diverse componenti della scuola possono essere rese edotte delle delibere dell'organo consultivo che li rappresenta.
http://www.edscuola.it
http://www.edscuola.com
Mail: redazione@edscuola.com